Serie B: Brescia-Pro Vercelli 2-0, gol e highlights. Video

2015-09-22 23:15:00
Serie B: Brescia-Pro Vercelli 2-0, gol e highlights. Video
Pubblicato il 22 settembre 2015 alle 23:15:00
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda tutti i gol e gli highlights di Serie B

Rivivi le emozioni di Brescia-Pro Vercelli: cronaca, pagelle e tabellino

Il Brescia conquista la prima vittoria di questa stagione alla quarta giornata di Serie B. Pro Vercelli battuta 2-0 al Rigamonti, grazie a una rete lampo di Morosini e una magia nella ripresa di Embalo. Non viene premiato invece l'ampio turnover scelto da Scazzola: i piemontesi sono anche sfortunati perché colpiscono un palo nel loro momento migliore. La formazione di Boscaglia sale così a quota 4 punti in classifica, mentre la Pro Vercelli si ferma a 5.

E' un gol dopo neanche 120 secondi di Morosini, al termine di una splendida azione corale, a portare in subito in avanti gli uomini di Boscaglia. I padroni di casa amministrano bene il vantaggio e sfiorano il raddoppio al 13', sempre con Morosini, questa volta ben fermato da Pigliacelli. La Pro Vercelli cresce con il passare dei minuti e al 16' finalmente si vede in avanti con Beretta: il suo tiro però è troppo debole per impensierire Minelli. Gli ospiti prendono coraggio ma faticano a essere pericolosi.

Si passa così alla ripresa e l'inizio sa molto di "deja vu": dopo pochi secondi di gioco Geijo serve il solito Morosini in area che però spreca un'altra super palla gol, con Pigliacelli che riesce a deviare la sua conclusione in angolo. Replica la Pro Vercelli al 52': bel cross del neo entrato Sprocati e colpo di testa di Beretta che esce di pochissimo. Crescono i piemontesi: al 56' lancio splendido di Beretta per Sprocati che a tu per tu con Minelli centra il palo alla sinistra del portiere bresciano. Proprio quando sembra che gli ospiti possano riagguantare il pari ecco la magia di Embalo. Al 60' il Brescia raddoppia grazie a una bellissima conclusione dalla distanza dell'esterno, che con il sinistro batte ancora Pigliacelli. Primo gol in Serie B per lui. I piemontesi ci provano nel finale prima con Marchi all'87', ma lo ferma un ottimo Minelli, e poi nel recupero con Coly che da pochi metri invece di centrare la porta colpisce un suo compagno di squadra e spreca una clamorosa palla gol.

Finisce 2-0 con il Brescia che merita i suoi primi tre punti e sabato farà visita all'Ascoli. La Pro Vercelli di Scazzola invece dovrà rifarsi in casa contro il Crotone.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it