Serie B: Brescia-Novara 0-0, gol e highlights. Video

2016-12-11 20:25:08
Serie B: Brescia-Novara 0-0, gol e highlights. Video
Pubblicato il 11 dicembre 2016 alle 20:25:08
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

GLI HIGHLIGHTS SARANNO DISPONIBILI DOPO LA PARTITA A PARTIRE DA MEZZANOTTE

Finisce 0-0 il posticipo domenicale di Serie B tra Brescia e Novara. Dopo un primo tempo frizzante con le occasioni di Bonazzoli (sinistro a lato di un niente), Dickmann (palo pieno) e Sansone (miracolo di Minelli), al Rigamonti succede pochissimo nella ripresa e il risultato non si schioda fino al 90'. L'undici di Brocchi e quello di Boscaglia restano così appaiati in classifica a 22 punti, a quattro dalla zona playoff.

Tre successi consecutivi al Rigamonti dovrebbero spaventare il Novara di Boscaglia che invece si presenta a Brescia forte di quattro punti conquistati nelle ultime due trasferte e con il piglio di chi scende in campo per fare punti. Ne viene fuori un match divertente, almeno nei primi 45 minuti, quando le Rondinelle di Brocchi e i piemontesi si affrontano a viso aperto.
Parte meglio il Novara, ma è il Brescia a farsi pericoloso all'11' con Morosini che spara alto da buona posizione due minuti prima che la girata di sinistro di Bonazzoli faccia venire i brividi a Da Costa (palla a lato di un niente). Il Novara però c'è e alla prima vera occasione sfiora il vantaggio: è il 27' quando Dickmann lascia partire un sinistro dal limite che si stampa sul palo alla destra di Minelli. Il portiere delle Rondinelle è quindi decisivo al 40': splendida girata di Sansone dopo un controllo a centro area e grandissima risposta in angolo del classe 94' che salva in angolo con la punta delle dita.

In avvio di ripresa ancora Sansone manca la rete per una deviazione decisiva di Troest che smorza il sinistro al volo dell'attaccante, quindi ci prova Bonazzoli a suonare la carica rispondendo con un sinistro potente respinto in corner da Da Costa. Il ritmo cala, Caracciolo impegna ancora Da Costa al 61' (destro a girare sotto la traversa deviato in angolo), ma è l'ultima vera occasione da gol di una partita che si trascina lentamente verso lo 0-0 finale. Brescia e Novara salgono a 22 punti, a -4 dalla zona playoff in attesa del posticipo di domani sera tra Ascoli ed Entella.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it