*/
 

Serie B: Brescia-Empoli, gol e highligts. Video

Pubblicato il 26 febbraio 2013 alle 22:45:36
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights di Brescia-Empoli

Rivivi le emozioni di Brescia-Empoli: cronaca, pagelle e tabellino

L'Empoli apre ufficialmente la crisi del Brescia vincendo 3-0 al Rigamonti grazie alle reti di Saponara e alla doppietta di Tavano. Gli uomini di Calori restano ancora a secco di gol nel 2013 con 3 punti conquistati in 5 gare. Con questo successo i ragazzi di Sarri agganciano il Varese al quarto posto a quota 43.

Il tecnico dei toscani schiera dal primo minuto la coppia Tavano-Maccarone in avanti con Saponara alle loro spalle. Pronti via e lo stesso Saponara al 4' sigla la rete del vantaggio con una galoppata vincente che sorprende una difesa bresciana a dir poco sbadata. Il centrocampista, futuro giocatore del Milan, è costretto però ad uscire poco dopo per un problema alla schiena. Il Brescia accusa il colpo e l'Empoli trova al 16' il raddoppio con Tavano che si intrufola in area delle rondinelle e col destro infila un incolpevole Arcari. Con le spalle al muro, il Brescia prova a farsi vedere in avanti ma Caracciolo trova prima la risposta di Bassi e dopo, con un colpo di testa, sfiora il palo alla sinistra dell'estremo difensore empolese. Termina così 2-0 il primo tempo.

Ad inizio ripresa arriva il terzo e definitivo gol dell'Empoli che chiude la partita. Tavano sfrutta un assist prezioso di Laurini ed insacca a porta vuota. Il resto della gara rappresenta una sorta di allenamento per l'Empoli che si mangia addirittura un gol con Croce che, al 66', calcia alto a tu per tu con Arcari. Nonostante 6 minuti di recupero, il Brescia non riesce a trovare la rete della bandiera.

Nel prossimo turno il Brescia farà visita alla Virtus Lanciano mentre l'Empoli ospiterà il Varese in quella che sarà una vera e propria sfida play off.