Serie B: Benevento d'assalto, Ceravolo stende la Ternana

2016-11-07 22:54:54
Serie B: Benevento d'assalto, Ceravolo stende la Ternana
Pubblicato il 7 novembre 2016 alle 22:54:54
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Nel posticipo della 13a giornata di Serie B il Benevento espugna il Liberati battendo 1-0 la Ternana. Decide l'incontro un gol siglato in apertura dal grande ex, Fabio Ceravolo, sbarcato in estate in Campania dopo tre stagioni con la maglia rossoverde. Con questo successo, il secondo di fila, la squadra di Baroni aggancia la Spal al sesto posto con 21 punti. La Ternana resta terzultima in compagnia dell'Avellino a quota 12.

Il Benevento parte col piede sull'acceleratore e dopo 4 minuti è già in vantaggio con Ceravolo che deve solo appoggiare in rete il perfetto assist di Ciciretti, lanciato in area da Buzzegoli. L'attaccante, ex dell'incontro, decide di non esultare per rispetto nei confronti dei suoi vecchi tifosi. Il numero 9 ospite va vicino al raddoppio due minuti più tardi quando, liberato in area da un errore in ripartenza di Masi, calcia a botta sicura ma trova la respinta di Meccariello in angolo. Al 7' è Buzzegoli a sfiorare il palo con un tiro di prima intenzione. Campani sfortunati al 23' quando Ciciretti colpisce in pieno la traversa su assist di Falco. L'unico squillo della Ternana nel primo tempo porta la firma di Falletti che non inquadra di un soffio la porta su punizione dal limite.

A inizio ripresa doppia occasione per gli ospiti con Di Gennaro che salva su Ceravolo, la sfera arriva a Lucioni che spedisce a lato da ottima posizione. Il portiere della Ternana è protagonista anche al 69' quando devia un tiro di Falco. Poi sale in cattedra Gori che nega il pareggio alla Ternana compiendo due parate miracolose di piede, prima su Defendi e al 90' su Di Noia. Il numero 12 campano blinda così la sua porta e regala tre punti preziosissimi al Benevento che giocherà due gare di fila in casa contro Cittadella e Brescia. La Ternana di Benny Carbone affronterà nel prossimo turno la Salernitana all'Arechi in un match delicato per la zona salvezza.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it