Serie B: Bari-Perugia 1-0, gol e highlights. Video

2015-12-13 14:59:13
Pubblicato il 13 dicembre 2015 alle 14:59:13
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Il Bari conferma di essere la terza forza del campionato di Serie B battendo 1-0 il Perugia nel posticipo della 18esima giornata. Ai Galletti basta un eurogol siglato da Sabelli nella ripresa per avere la meglio degli umbri). Settima vittoria casalinga per la squadra allenata da Nicola che sale a 35 punti in classifica, 2 in meno di Cagliari e Crotone (impiegato questa sera col Modena). Il Perugia, al secondo ko di fila, resta nono a quota 24.

Nel Bari assente Valiani: ieri il centrocampista ha raggiunto la moglie a Pistoia dove è nato il piccolo Tommaso. Nicola si affida al tridente composto da Sansone, De Luca e Maniero. Modulo speculare (4-3-3) per il Perugia con Spinazzola, Di Carmine e Drolè in avanti. Succede poco o nulla nel primo tempo. L'unica grande occasione è dei Galletti: al 40' Gentsoglou calcia incredibilmente a lato da ottima posizione dopo la sponda di testa di De Luca.

Nella ripresa il Bari va in rete alla prima grande occasione. Sabelli si inventa una traiettoria magica con un destro dai 25 metri che si insacca sotto l'incrocio. Il Perugia si riversa nell'area dei pugliesi a caccia del pari e, in pieno recupero, si vede annullare dall'arbitro Ghersini un gol siglato da Ardemagni per una precedente carica sospetta di Drolè su Guarna. A nulla servono le proteste degli ospiti, il Bari porta a casa tre punti preziosi che gli permettono di consolidare il terzo posto in graduatoria mentre il Perugia resta fuori dalla zona play-off a -1 dalla Pro Vercelli, ottava.