Serie B, Bari-Livorno 1-0: decide Manierio nel finale

2015-11-22 19:44:01
Serie B, Bari-Livorno 1-0: decide Manierio nel finale
Pubblicato il 22 novembre 2015 alle 19:44:01
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Bari-Livorno: cronache pagelle e tabellino

Nel posticipo domenicale della 14esima giornata di Serie B il Bari di Davide Nicola batte il Livorno 1-0 e vola al secondo posto in classifica a meno uno dalla capolista Cagliari. Dopo tre pali e un quarto d'ora abbondante in superiorità numerica, è Maniero a trovare lo spunto vincente che regala la vittoria ai pugliesi a tre minuti dalla fine. Terza partita di fila senza vittorie per i toscani di Christian Panucci.

Il Livorno, senza Pasquato, si presenta con gli ex Vantaggiato e Fedato accompagnati da Jelenic. 4-3-3 per i padroni di casa con Rada preferito in difesa a Di Cesare e De Luca con Rosina a supportare la punta centrale Maniero. L'avvio è favorevole agli amaranto: al 7' sugli sviluppi di un corner Vergara spreca un'ottima occasione. Non ci sono sussulti fino al 28' quando Fedato da buona posizione calcia sul fondo. Nel finale si fa pericoloso il Bari: al 42' un cross beffardo di Valiani colpisce la parte alte della traversa, un minuto più tardi un colpo di testa di Maniero da due passi si stampa clamorosamente sul palo.

A inizio ripresa reazione del Livorno che al 55' segna con Vantaggiato, ma il gioco viene fermato per un fallo precedente di Fedato su Contini. Il Bari torna a spingere: al 60' doppia clamorosa occasione per Rosina e De Luca che colpisce il palo a Pinsoglio battuto. Al 63' espulso Vergara per doppia ammonizione: il secondo giallo arriva per una trattenuta ai danni di Maniero. Lo stesso attaccante ex Catania spreca al 75’ una buona opportunità, qualche istante più tardi si ristabilisce la parità numerica per l'espulsione di Gentsoglou per doppia ammonizione. Il match si decide all'88': Maniero protegge palla a centro area e scarica sul secondo palo firmando l'1-0. Quinto centro stagionale per l'attaccante che regala la terza vittoria consecutiva ai pugliesi, adesso secondi in classifica a meno uno dal Cagliari. Il San Nicola si conferma roccaforte biancorossa, mentre per i toscani è l’ennesimo passo falso lontano dalle mura amiche del Picchi. Nel prossimo turno di campionato il Bari fa visita al Como, il Livorno ospita il Novara.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it