*/
 

Serie B, Bari-Latina: formazioni, diretta e pagelle. Live

Pubblicato il 17 dicembre 2014 alle 17:15:05
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Bari-Latina: cronaca, pagelle e tabellino

E' Joseph Minala il nuovo idolo del San Nicola. L'attaccante ex Lazio, così come sette giorni fa a Cittadella, va in rete e regala i tre punti al Bari: i Galletti si impongono 1-0 sul Latina, 19esima giornata di Serie B, e conquistano la seconda vittoria consecutiva. Sei punti in due partite che allontanano i pugliesi dalle zone calde della classifica e li lanciano a -2 dalla zona playoff: in piena zona retrocessione invece i pontini, superati anche dal Varese.

Moduli speculari per Nicola e Breda, che schierano entrambi un 3-5-2 con tanta densità al centro del campo. Un mischione dal quale il Bari esce dominatore per tutta la prima mezz'ora: i Galletti vanno infatti vicini al gol prima (12') con una punizione di Salviato deviata in angolo, poi (14') con De Luca che manca la deviazione da due passi su assist di Sciaudone e infine (25') con Caputo che incrocia col mancino ma trova ancora un super Di Gennaro. Il primo squillo del Latina è al minuto 33 con un colpo di testa di Pettinari deviato in angolo da Donnarumma: si va al riposo a reti inviolate.

Ad inizio ripresa sembra un altro Latina rispetto a quello visto nella prima frazione, ma le occasioni latitano. Passano i minuti e il Bari viene fuori: al 59' Minala stacca di testa tutto solo in area ma Di Gennaro fa un'altra grande parata. E' il preludio al gol, che arriva 9 minuti più tardi: stavolta il portiere del Latina non è impeccabile e respinge il tiro cross di De Luca sui piedi di Minala che da due passi non può sbagliare. Esplode il San Nicola, il Latina non ha le forze per reagire: ci vuole un'altra grande parata di Di Gennaro per evitare un passivo più pesante. Da segnalare l'espulsione di Nicola prima del triplice fischio.

Nel prossimo turno, quello della vigilia di Natale, il Bari tenta di calare il tris a Brescia mentre il Latina ospita l'Entella per il riscatto.