Serie B, Bari-Lanciano 1-0: decide una magia di Valiani

2015-10-11 17:15:13
Serie B, Bari-Lanciano 1-0: decide una magia di Valiani
Pubblicato il 11 ottobre 2015 alle 17:15:13
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Bari-Lanciano: cronaca, pagelle e tabellino

Il Bari batte 1-0 il Lanciano, nella settima giornata di Serie B, e vola al secondo posto in classifica a quota 14 punti. Al 34' 'è Valiani a sbloccare la gara, trovando il gol della domenica, un bolide di destro da fuori area che supera Casadei. Il Bari prende coraggio e gestisce il pallone con qualità. Il Lanciano, troppo leggero in attacco, non impensierisce mai Guarna.

Primo tempo che inizia su buoni ritmi, squadre che non si risparmiano e imbastiscono buone trame di gioco. Il Bari scalda i guantoni di Casadei con Maniero e Rosina nei primissimi minuti, Lanciano pericolosissimo sugli sviluppi di un corner battuto splendidamente da Mammarella all'8' minuto. Al 21' e al 27' il Bari reclama per due rigori, in entrambi i casi l’arbitro Marini lascia correre, provocando l’ira del San Nicola. Equilibrio che si rompe al minuto 34: Valiani scarica un destro da fuori area, tanto potente quanto preciso, che gonfia la rete alle spalle di un incolpevole Casadei. I ragazzi di Nicola acquistano fiducia e vanno negli spogliatoi in vantaggio di una rete, gestendo bene il possesso palla.

Nella ripresa il copione è lo stesso: Bari che gestisce e Lanciano che prova a ripartire. I padroni di casa si affidano al talento e alle giocate di Rosina, senza però trovare il gol. Ci prova Maniero, al 48' con una pregevole rovesciata e  al 55' con un tiro da fuori respinto in angolo. La manovra del Lanciano decolla solo al ’78 con l’entrata di Lanini. Il numero 25 infonde fiducia ai suoi, che tentano un disperato assalto alla porta di Guarna. Al minuto 80 nessun giocatore ospite trova la deviazione in rete da due passi, dopo un cross splendido del neo-entrato. Nell’ultimo minuto di recupero arriva l’occasione migliore per i ragazzi di D’Aversa: Mammarella su punizione sfiora il palo, il gol è solo un’illusione. Bari che ottiene il  massimo risultato con il minimo sforzo: finisce 1-0 al San Nicola.

Galletti che trovano la terza vittoria di fila e volano a quota 14 punti. Nel prossimo turno andranno a Trapani. Il Lanciano invece rimane fermo a quota sei e nella prossima gara ospiterà il Como.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it