Serie B, Bari-Avellino 2-1: De Luca rilancia i pugliesi

2015-09-27 19:56:55
Serie B, Bari-Avellino 2-1: De Luca rilancia i pugliesi
Pubblicato il 27 settembre 2015 alle 19:56:55
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Bari-Avellino: cronaca, pagelle e tabellino

Il Bari batte 2-1 l’Avellino nel posticipo domenicale della 5a giornata di Serie B. La squadra di Nicola passa in vantaggio al 13’ con Defendi, gli irpini di Tesser rispondono al 27’ con Roberto Insigne. L’equilibrio viene nuovamente spezzato al 69’ quando De Luca, su assist di Rosina, trafigge Frattali e regala i tre punti ai pugliesi che tornano al successo dopo tre giornate di astinenza. Per l’Avellino è il secondo ko nelle ultime tre gare.

Il primo tempo si apre con il Bari che mette subito in grande difficoltà l’Avellino. Al 12’ Defendi approfitta di un clamoroso errore di Zito che svirgola su un cross di De Luca e, dopo aver saltato un Frattali, deposita in rete. L’Avellino reagisce alla grande e trova il pareggio al 27’ con Insigne, che sfrutta un velo di Trotta su lancio di Giron. Si chiude 1-1 un bel primo tempo giocato su ritmi altissimi.

Il secondo tempo vede il Bari di nuovo più intraprendente. Nicola getta nella mischia Rosina al posto di uno stanco Sansone e la mossa si rivela azzeccata perché proprio dai piedi del trequartista ex Catania parte un assist al bacio per De Luca che, bravissimo a scattare sul filo del fuorigioco, deposita il pallone alle spalle di Frattali. Il Bari amministra il vantaggio senza grossi problemi fino al triplice fischio finale e si gode tre punti pesanti lasciandosi alle spalle l’1-4 di Crotone. Per l’Avellino di Tesser è notte fonda: 4 punti in 6 partite e 3 sconfitte in trasferte.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it