Serie B: Avellino-Bari 1-1, gol e highlights. Video

2016-02-14 00:01:51
Pubblicato il 14 febbraio 2016 alle 00:01:51
Categoria: Gol e Highlights Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Al Partenio finisce 1-1 la sfida playoff tra Avellino e Bari valida per la 26esima giornata di Serie B. Apre le marcature Maniero al 19' con uno dei gol più belli del campionato, mentre l'Avellino al 37' fallisce un rigore con Castaldo. Nell'occasione Cissokho lascia il Bari in 10 per rosso diretto e al 68' arriva il pari di Insigne che fissa il punteggio sull'1-1.  

I padroni di casa partono forte e al 10' sprecano un'occasione in ripartenza col destro di Tavano che termina fuori di poco. La risposta dei pugliesi è immediata e arriva con Rosina, che calcia a fil di palo col sinistro sul tocco arretrato di De Luca. Al 19' ancora Rosina mette dentro dalla destra ed è Maniero a sbloccare la gara con una semirovesciata volante davvero spettacolare. Pochi istanti più tardi l'Avellino rischia di capitolare ma sul destro di De Luca Frattali salva i suoi. L'episodio chiave della gara arriva al 37' con Cissokho che stende in area Tavano al momento del tiro e viene espulso, dal dischetto però Castaldo spreca facendosi ipnotizzare da Micai.

Come da copione nella ripresa la squadra di Tesser tenta di sfruttare la superiorità numerica e al 50' Bastien si divora il gol del pari calciando troppo debolmente da ottima posizione. Il Bari però non rinuncia a ripartire e anzi è pericolosissimo prima con Rosina al 57' e poi col sinistro di Jakimovski parato coi piedi da Frattali. Al 68' però il meritato pareggio arriva e lo firma Insigne, servito in area da un tocco morbido di Castaldo. Nel finale l'Avellino si rigetta in avanti ed è ancora Insigne che in contropiede va vicino alla doppietta ma il suo sinistro termina di poco alto. Il Bari, ora sesto a 40 punti, non riesce così ad approfittare dello stop interno del Pescara e si vede superare dal Cesena. L'Avellino sale a quota 36 e nel prossimo turno sarà impegnato a Vicenza, mentre i pugliesi ospiteranno il Latina.