Serie B, Ascoli-Novara 1-2: pagelle e highlights. Diretta

Pubblicato il 4 marzo 2017 alle 16:37:58
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Ascoli-Novara 1-2, giocata oggi, sabato 4 marzo 2017 alle ore 15. Match valido per la 29a giornata di Serie B. Leggi le pagelle in diretta, il tabellino e la cronaca della partita, guarda i video dei gol. Tutto sulla sfida del Del Duca.

Il Novara espugna il Del Duca imponendosi per 2-1 in virtù dei gol di Lancini e Galabinov dopo il momentaneo pareggio di Cacia. Dopo quelle con Pisa e Spezia, arriva la terza sconfitta di fila per l'Ascoli, che si conferma anche la peggior difesa casalinga del campionato. Bianconeri quindi fermi a 34 punti e al tredicesimo posto. Per gli ospiti, invece, si tratta della quarta vittoria consecutiva e sono ben 7 i risultati utili di fila per la formazione di Boscaglia. Balzo in classifica al quinto posto in coabitazione con Perugia e Bari a quota 43 punti.

Partita noiosa nella prima mezzora di gioco, ma che si accende tutto d'un tratto. La scintilla scatta con il mancino di Lancini al 31' che porta in vantaggio gli ospiti. Due minuti e l'Ascoli trova subito il pari con il lob del solito Cacia. Nel secondo tempo bastano 5 minuti al Novara per riportarsi in vantaggio grazie all'incornata vincente di Galabinov su assist di Adorjan. Da lì Ascoli che si butta a capofitto alla ricerca del pari, ma il gol non arriva e il risultato si fissa sul 2-1. Nel recupero da segnalare le espulsioni di Troest e Augustyn in seguito a una rissa in area ospite.