Serie B: AlbinoLeffe-Nocerina, 2-2 da brividi

Pubblicato il 3 dicembre 2011 alle 17:10:19
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di AlbinoLeffe-Nocerina: cronaca, pagelle e tabellino

Finisce 2-2 la sfida tra AlbinoLeffe e Nocerina allo stadio Atleti Azzurri d'Italia di Bergamo. Tante le emozioni di questo spettacolare pareggio: apre le marcature Laner, ma nella ripresa Plasmati e Negro ribaltano la situazione a favore dei campani. Il secondo gol del centrocampista azzurro ristabilisce immediatamente la parità. Il punto conquistato non cambia molto in classifica per le due squadre.

Parte forte l'AlbinoLeffe che pressa con insistenza gli avversari. La Nocerina, dopo questa fase iniziale di sbandamento, riorganizza le idee e prende più coraggio, cercando di sfruttare la vivacità di Farias e Negro. Al 16' Cocco viene steso al limite dell'area. L'attaccante va sul pallone per battere la punizione e appoggia per Laner: il centrocampista tenta la botta col destro e trova una deviazione della barriera che rende imparabile la sfera per Russo. La risposta della Nocerina è quasi immediata e capita a Negro, che però si deve arrendere al grande recupero della retroguardia azzurra. I rossoneri di Auteri prendono in mano il pallino del gioco, ma l'organizzazione tattica dell'AlbinoLeffe è da applausi. L'ultima grande emozione del primo tempo la regala Scalise che mette a lato di un soffio dal limite dell'area, ben servito dallo spento Castaldo.

Al rientro dagli spogliatoi la Nocerina si presenta con un Plasmati in più e con un piglio decisamente diverso. I rossoneri iniziano un forcing che dà i suoi frutti al 52', quando il neo entrato è bravo a infilare di sinistro dopo un intervento non preciso di Offredi su cross di Scalise. Per Plasmati è il primo gol in Serie B, curioso per lui che aveva già segnato sia in A che in Lega Pro. Poi girandola di emozioni: al 56' Russo beffa tutti sul filo del fuorigioco e scavalca Offredi con una bella conclusione; risponde immediatamente Laner, servito dall'appena entrato Germinale, che trafigge Russo per la seconda volta. Nel giro di due minuti è 2-2 e di nuovo parità. Gli schemi saltano e la partita diventa piuttosto divertente fino al 90', con un paio di ottime occasioni per parte. Nel finale espulso per proteste anche Fortunato.

Tra le due peggiori difese della categoria finisce 2-2. Il pareggio porta un punto a entrambe le squadre, poco utile sia per l'AlbinoLeffe che per la Nocerina, che resta nella zona pericolosa della classifica. I ragazzi di Fortunato nel prossimo turno andranno a Verona, ad affrontare una delle migliori squadre di questa Serie B. I rossoneri di Auteri cercheranno una vittoria che manca ormai da sei turni in casa contro il Crotone.

Rivivi le emozioni di AlbinoLeffe-Nocerina: cronaca, pagelle e tabellino