Serie B: AlbinoLeffe-Modena, i precedenti

Pubblicato il 10 settembre 2011 alle 11:47:00
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

AlbinoLeffe e Modena si sfidano per 15.a volta nella storia. Il bilancio dei 14 precedenti, tutti disputati in serie B, è nettamente favorevole alla formazione lombarda, avanti nel conteggio totale con 7 vittorie a fronte di una sola sconfitta. Il risultato di parità si è verificato in 6 occasioni

IN CASA DELL’ALBINOLEFFE
L’AlbinoLeffe ospita il Modena per l’ottava volta nella storia. Il bilancio dei 7 precedenti incontri disputati allo stadio Atleti Azzurri d’Italia è favorevole ai padroni di casa, capaci di ottenere 3 successi contro l’unica affermazione dei modenesi. I pareggi sono complessivamente tre. Va ricordato che il primo e unico successo del Modena sull’AlbinoLeffe risale al campionato di serie B 2009/2010: Napoli (4’), Catellani (85’) e Bruno (90’) firmarono lo 0-3 definitivo.

L’ultima vittoria dei padroni di casa risale invece alla stagione precedente, sempre nel torneo cadetto: il match si chiuse sul 2-1. Biabiany (47’) mise a segno il gol del vantaggio ospite, poi Cisse (79’) e Perico (86’) ribaltarono il punteggio in favore dei lombardi. Nell’ultimo confronto diretto finì in pareggio: il 1 marzo 2011 AlbinoLeffe e Modena chiusero a reti inviolate.

BILANCIO CONFRONTI DIRETTI IN CAMPIONATO
14    Partite disputate
7    Vittorie ALBINOLEFFE
1    Vittoria MODENA
6    Pareggi

BILANCIO A BERGAMO
7    Partite disputate
3    Vittorie ALBINOLEFFE
1    Vittoria MODENA
3    Pareggi

ULTIMO CONFRONTO A BERGAMO
Serie B, 1 marzo 2011: ALBINOLEFFE-MODENA 0-0