Serie A: via libera allo sponsor sulla manica delle maglie

2018-08-28 14:41:00
Serie A: via libera allo sponsor sulla manica delle maglie
Pubblicato il 28 agosto 2018 alle 14:41:00
Categoria: Serie A
Autore: Marco Corradi

La Serie A ormai trae libera ispirazione dalla Premier League, e non esita a copiare le soluzioni attuate dai colleghi inglesi. Dopo aver introdotto le partite durante le feste natalizie, e dopo aver istituzionalizzato la fascia da capitano, rendendola unica e imponendo ai calciatori l'utilizzo di quella fornita dalla Lega A (ribadendolo quest'oggi), ora si passa agli sponsor. La Serie A ha deciso di consentire ai club di aumentare i ricavi commerciali, e sulla spinta delle società ha dato il via libera all'inserimento di un nuovo spazio pubblicitario sulle divise da gioco.

Come si legge nel comunicato ufficiale della Lega Serie A, nelle prossime settimane i club potranno apporre uno sponsor anche sulla manica sinistra delle divise da gioco: è stata scelta una sola manica, la sinistra, perchè sulla destra sono già presenti le patch della Serie A e delle eventuali competizioni internazionali a cui la squadra prende parte. Così facendo, il nostro campionato emula Liga, Premier League, Bundesliga e Ligue 1 e aumenta a cinque gli spazi pubblicitari sulle maglie da gioco, aumentando i ricavi. Nella fattispecie, gli sponsor potranno essere messi nella parte anteriore della maglia (tre, compreso lo sponsor tecnico), nel retro della maglia e sotto il numero (uno), e sulla manica sinistra, in uno slot che dovrà essere al massimo di 100cm quadrati. Una novità che riempirà ulteriormente le maglie delle squadre del nostro campionato. 
Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it