Serie A: Verona-Udinese 1-1, gol e highlights. Video

2015-10-19 08:00:00
Serie A: Verona-Udinese 1-1, gol e highlights. Video
Pubblicato il 19 ottobre 2015 alle 08:00:00
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda tutti i gol e gli highlights di Serie A

Rivivi le emozioni di Verona-Udinese: croanca, pagelle e tabellino

Verona e Udinese al Bentegodi chiudono sull’1-1 una gara vivace solo nel finale. Thereau all’84’ risponde al rigore di Pazzini al 41’ ed il pareggio è tutto sommato giusto. Hellas meglio nel primo tempo, nella ripresa fa la partita la squadra di Colantuono. I gialloblù devono ancora rinviare l'appuntamento con la prima vittoria in campionato, i friulani confermano di essere squadra da trasferta: 7 punti su 8 ottenuti lontano da Udine.

E’ degli ospiti il primo tiro del match: al 5’ Fernandes calcia improvvisamente in porta da fuori area, e un sorpreso Rafael respinge con difficoltà. Sono i padroni di casa, però, a fare la partita, pur senza riuscire a concludere in porta. Al 22’ Siligardi manca di poco la deviazione vincente su un traversone di Juanito Gomez. Solo al 36’ il Verona riesce a effettuare un vero tiro, anche se la conclusione al volo dal limite di Hallfredsson termina nettamente a lato. Un minuto più tardi, Edenilson, servito da Lodi, segna di testa ma Gavillucci annulla, giustamente, per off-side del brasiliano.

Direttore di gara protagonista anche al 40’, seppur con una decisione meno convincente: un lieve contatto tra Wague e Siligardi in area friulana fa optare l’arbitro per il rigore; Pazzini dal dischetto non sbaglia e festeggia il primo gol in maglia Hellas al minuto 41. L’Udinese reagisce con un gran tiro su punizione di Lodi che Rafael devia in angolo al 44’.

La ripresa vede i friulani più attivi, ma è solo l’ingresso di Thereau al 55’ al posto dell’acciaccato Iturra a dare la scossa decisiva ai bianconeri. Il francese ci prova dal limite al 57’ (para Rafael), poi al volo al 61’ (alto di poco). Al minuto 70 è decisivo l’intervento di Marquez per anticipare l’ex-Chievo, pronto a girare in porta un cross basso di Wague. Gli ingressi di Pisano e Helander puntellano la retroguardia dei padroni di casa, ma è un errore di Rafael a regalare il pari ai friulani all’84’: cross di Fernandes, respinta goffa dal portiere e tap-in vincente di Thereau. Il Verona sbanda e per poco non subisce il 2-1 un minuto dopo: un fuorigioco salva i gialloblù dopo una corta respinta di Rafael su Fernandes. Nel finale le squadre si allungano, entrambe provano a vincere ma il risultato non cambia più. Nel prossimo turno a Genova il Verona farà visita alla Sampdoria mentre i friulani riceveranno il Frosinone.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it