Serie A, Verona-Sampdoria 0-0: pagelle e highlights

Pubblicato il 21 settembre 2017 alle 08:16:32
Categoria: Serie A
Autore: Danilo Supino

 Verona-Sampdoria 0-0. Match valido per la 5a giornata di Serie A. Leggi le pagelle, il tabellino e la cronaca della partita, guarda i video dei gol. Tutto sulla sfida del Bentegodi.

Finisce a reti inviolate al Bentegodi di Verona tra Hellas e Sampdoria. Secondo tempo piacevole, dopo una prima frazione caratterizzata da tanti falli e poche occasioni. Valoti al 25' era andato vicinissimo al vantaggio, registrando la migliore chance del primo tempo, mentre nella ripresa  occasioni sia da una parte che dall'altra, con la Samp vicina al colpo da tre punti in più occasioni. La formazione di Pecchia ha provato spesso dalla distanza ad impensierire Puggioni, a differenza della Sampdoria che ha sfiorato due volte il vantaggio da brevissima distanza. Prima Nicolas salva sulla linea il colpo di testa di Ramirez, poi il palo ferma Duvan Zapata nel recupero. Strepitoso il portiere gialloblù in più occasioni, decisamente il migliore. Migliore in campo in assoluto è il portiere dell'Hellas Verona Nicolas: voto 7. Si distingue in tre occasioni con altrettanti grandi interventi. Nicolas in ripresa, dunque, dopo le critiche post-Fiorentina. Peggiore decisamente Pazzini: lento, impacciato, prevedibile e mai pericoloso. L'ex blucerchiato bocciato alla prima da titolare in stagione, Pecchia non dormirà di certo sonni tranquilli in vista del match di domenica contro la Lazio. Bravo Giampaolo a mischiare le carte al 53' con l'ingresso di Ramirez e Zapata. L'altra faccia della medaglia è un Fabio Pecchia che muove la classifica, ma deve ancora lavorare tanto per trovare la giusta quadratura. La scelta di Pazzini dal 1' non è stata delle migliori. Dopo due pesanti sconfitte consecutive contro Fiorentina e Roma, il pareggio di stasera è un piccolo segnale positivo in vista della gara di domenica in casa contro la Lazio, reduce dal ko interno contro il Napoli. Sampdoria che porta a casa il secondo pareggio consecutivo fuori casa, dopo il 2-2 di Torino domenica scorsa. Prossimo turno impegnativo: a Marassi arriva il MIlan di Vincenzo Montella nel lunch match della sesta giornata.

TABELLINO

Verona-Sampdoria 0-0 VERONA (4-3-3): Nicolas 7; Romulo 6, Bearzotti 6, Heurtaux 5,5, Caracciolo 6; Fossati 5 (87' Buchel sv) , Zuculini 5,5, Bessa 6; Verde 6,5, Pazzini 5 (77' Kean 5) , Valoti 6 (80' Zaccagni sv) . A disposizione: Coppola, Silvestri, Laner, Cerci, Stefanec, Lee, Tupta. Allenatore: Fabio Pecchia 5,5. SAMPDORIA (4-3-1-2): Puggioni 6; Murru 6, Silvestre 6,5, Regini 6, Bereszynski 6; Linetty 6,5 (90' Verre sv) , Torreira 6, Praet 6; Alvarez 5 (53' Ramirez 6) ; Caprari 6,5, Quagliarella 5 (53' Zapata 6) . A disposizione: Hutvagner, Tozzo, Andersen, Sala, Barreto, Kownacki, Capezzi, Strinic, Ferrari. Allenatore: Marco Giampaolo 5,5. ARBITRO: Gianluca Manganiello 6 NOTE: nessuna AMMONITI: 21' Caprari (S); 32' Zuculini (V); 76' Valoti (V); 90' Kean (V). ESPULSI: nessuno. ANGOLI: 4-6. RECUPERO: pt 0, st 4

Clicca sulla partita per non perderti le emozioni della sfida, è tutto LIVE

 

VERONA-SAMPDORIA 0-0

Guarda qui gli highlights

Guarda qui le pagelle

Guarda qui il tabellino

Guarda qui le formazioni