Serie A, Verona-Juventus 1-3: pagelle e highlights in diretta. Live

2017-12-31 10:18:38
Pubblicato il 31 dicembre 2017 alle 10:18:38
Categoria: Serie A
Autore: Francesco Cazzaniga

Verona-Juventus 1-3. Match valido per la 19a giornata di Serie A. Leggi le pagelle, il tabellino e la cronaca della partita, guarda i video dei gol. Tutto sulla sfida del Bentegodi. Paulo Dybala si è ripreso la Juventus. Al Bentegodi, nell'ultima partita della Serie A per quanto riguarda il 2017, i bianconeri si impongono 1-3 contro il Verona nel segno de 'La Joya'. L'Hellas riesce a mettere in difficoltà la 'Vecchia Signora' ma deve arrendersi all'argentino che, dopo 72' sonnolenti, colpisce due volte e mette al sicuro una gara che, dopo il gol di Matuidi sembrava in discesa, ma che l'ex Caceres aveva reso molto complicata. La squadra di Allegri si mantiene a un punto di distacco dal Napoli, mentre il Verona incassa la seconda sconfitta consecutiva, la terza nelle ultime cinque.

Tra i migliori non può non esserci Dybala, che entra tardi in partita, ma non troppo per essere decisivo, e va menzionato anche Higuain, che pure non riesce, nonostante i molti tentativi, ad andare in gol; nel Verona brilla l'ex Caceres motivatissimo, e Nicolas, che con le sue parate tiene in partita i suoi per oltre un'ora. Non convincono, invece, Bentancur, sostituito ad inizio ripresa, e Mandzukic, stranamente poco efficace, mentre nel Verona fa acqua la difesa, con Heurtaux e Caracciolo che non riescono a dare adeguata protezione a Nicolas.

Pecchia mette in campo una squadra aggressiva e combattiva, che gioca senza timori reverenziali: alla lunga, però, la maggiore qualità degli avversari viene fuori. Allegri cambia più volte assetto tattico, ma il problema è una certa superficialità di fondo: ci vuole il gol di Caceres per svegliare la squadra. Mazzoleni vuole gestire la gara senza estrarre cartellini, e in effetti ci riesce, anche se qualche "giallo" ci stava, soprattutto nel finale. Si fa pure male negli ultimi minuti, ma stringe o denti e resiste.


VERONA-JUVENTUS 1-3 Finale

Marcatori: 6' Matuidi (J), 59' Caceres (V), 72' Dybala (J), 77' Dybala