Serie A, Verona-Cagliari 1-0: pagelle e highlights in diretta. Live

Pubblicato il 9 aprile 2018 alle 11:24:21
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport

Verona-Cagliari 1-0. Match valido per la 31a giornata di Serie A. Leggi il tabellino e la cronaca della partita, guarda i video dei gol. Tutto sulla sfida del Marcantonio Bentegodi. Un rigore di Romulo ed uno strepitoso Nicolas regalano la vittoria al Verona di Pecchia (1-0) sul Cagliari al Bentegodi. Gara non di certo spettacolare, che vive di fiammate soprattutto nella ripresa. Nel primo tempo un'occasione per parte: il rigore trasformato da Romulo e la parata di NIcolas su Pavoletti. Nella ripresa il Cagliari a tratti alza il ritmo, mentre il Verona si vede annullare dal VAR il raddoppio con Zuculini. Pavoletti sfiora il pareggio di testa, Nicolas è miracoloso su Faragò nei minuti finali. Tre punti per la speranza salvezza in casa Verona.Nicolas è l'uomo partita: due interventi provvidenziali uno su Pavoletti e uno su Faragò nel finale a salvare il risultato. Miangue il peggiore: entra al posto di Lykogiannis, ma non entra mai in partita. Valeri bravissimo a concedere il rigore dopo aver consultato il VAR ed annullare il raddoppio dei padroni di casa.Pecchia, dopo una settimana tribolata, ritrova il sorriso. Zuculini indispensabile, Aarons la scommessa. Verona che prova a tenere aperto il sogno salvezza. Lopez prepara con poca grinta il match: Cagliari troppo arrendevole e mai realmente affamato di punti. Nel prossimo turno il Cagliari ospiterà l'Udinese, mentre il Verona farà visita al Bologna.

VERONA-CAGLIARI 1-0 Finale

Marcatori: 36' Romulo (V)

VERONA (4-4-2): Nicolas 7,5; Ferrari 6, Bianchetti 6,5, Vuković 6,5, Souprayen 6,5; Romulo 6,5, Zuculini 7, Fossati 6, Fares 6; Cerci 5,5 (61' Valoti 6) , Aarons 5,5 (69' Caracciolo 6) .

A disposizione: Silvestri, Coppola, Bearzotti, Felicioli, Verde, Danzi, Tupta, Petkovic, Buchel, Lee.

Allenatore: Fabio Pecchia 6.

CAGLIARI (3-5-2): Cragno 6; Romagna 6,5, Castan 6,5, Pisacane 6,5; Faragò 6, Ionita 6, Barella 6, Padoin 6 (75' Cossu 5) , Lykogiannis sv (11' Miangue 5) ; Sau 5, Pavoletti 6.

A disposizione: Rafael, Crosta, Kouadio, Cigarini, Caligara, Giannetti.

Allenatore: Diego Luis Lopez 5.

ARBITRO: Paolo Valeri 6,5

NOTE: nessuna

AMMONITI: 26' Fossati (V); 36' Pavoletti (C); 83' Fares (V); 87' Valoti (V).

ESPULSI: nessuno.

ANGOLI: 2-8.

RECUPERO: pt 4, st 4