Serie A, valzer in panchina: Mihajlovic, Mancini, Di Francesco

2016-03-09 14:44:21
Pubblicato il 9 marzo 2016 alle 14:44:21
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

A San Siro suona un valzer sempre più rumoroso. Sinisa Mihajlovic e Roberto Mancini provano a fare orecchie da mercante, ma il volume della melodia aumenta partita dopo partita: secondo le ultime indiscrezioni, infatti, Milan e Inter starebbero seriamente pensando di cambiare tecnico alla fine della stagione, se non dovesse essere raggiunto l'obiettivo che si erano prefissate la scorsa estate, ossia un pass per la prossima Champions League.

Mihajlovic ha ripetuto più volte che vuole rimanere a Milanello ma le frecciatine del presidente Berlusconi fanno pensare che l'epilogo sarà diverso: in cima ai desideri dei rossoneri adesso c'è Eusebio Di Francesco, che sta andando fortissimo col suo Sassuolo e domenica ha battuto proprio il Milan con un secco 2-0. E il serbo? Come ha detto lui stesso, "non rimarrà a spasso": sulle sue tracce ci sarebbe già la Lazio per il dopo-Pioli.

Mancini, invece, è legato all'Inter fino al 2017, ma le offerte che arrivano dalla Russia sono faraoniche: si è presentata la Nazionale qualche settimana fa, adesso è la volta dello Zenit. Il tecnico però non sembra stuzzicato dall'idea e, se proprio deve lasciare dei nerazzurri, aspetta richieste dalla Premier o dalla Liga. Il nome più caldo per la sua sostituzione resta quello di Marcelo Bielsa, fortemente sponsorizzato da Zanetti.