Serie A: Udinese-Torino 2-2, gol e highlights. Video

2016-10-31 21:00:21
Serie A: Udinese-Torino 2-2, gol e highlights. Video
Pubblicato il 31 ottobre 2016 alle 21:00:21
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

GLI HIGHLIGHTS SARANNO DISPONIBILI DOPO LA PARTITA A PARTIRE DA MEZZANOTTE

Si conclude con uno spettacolare pareggio per 2-2 la sfida della Dacia Arena tra Udinese e Torino, valida per l'undicesima giornata di serie A. I granata sbloccano il risultato al 15' con Benassi su assist di Belotti, poi nella ripresa la squadra di Delneri ribalta il risultato con le marcature di Thereau e Zapata; poco dopo, al 77', è Ljajic a firmare la rete che vale il definitivo 2-2. Il Toro aggancia la Fiorentina a 16 punti, Udinese a 14 con Samp e Inter.

In avvio sembra prevalere la verve atletica di una spavalda Udinese, ma al primo affondo il Toro passa: e' il 15' quando Ljajic prende palla sulla trequarti, scambia con Belotti che vede e serve il puntuale inserimento di Benassi il cui destro trafigge Karnezis. Il vantaggio dà fiducia ai ragazzi di Mihajlovic che al 22' sfiorano il raddoppio, ma Karnezis è super e chiude la via del gol al solito Belotti. L'Udinese subisce il colpo e solo nel finale riesce a creare i presupposti del pari ma Fofana perde l'attimo e si vede respingere la conclusione dalla chiusura di De Silvestri. Nella ripresa Delneri corre ai ripari: fuori Kums e De Paul, dentro Hallfredsson e Perica. Anche Mihajlovic è costretto a un cambio: Valdifiori esce per infortunio, al suo posto il classe 96' Lukic.

Ci si aspetta la reazione banconera, ma è invece il Toro a legittimare il vantaggio andando vicino al 2-0 con Belotti (botta vicina all'incrocio al 49'). L'Udinese fatica a creare gioco ma all'ora di gioco Hallfredsson trova lo spiraglio giusto per l'inserimento a destra di Widmer; cross pennellato dello svizzero e Thereau schiaccia in rete il gol del pari. Il pubblico della Dacia Arena si infiamma e l'Udinese cambia faccia: da una squadra impaurita e tremante, ecco spuntar fuori un undici capace di accelerazioni brucianti che mettono il panico nella retroguardia granata. Al 69' Fofana pesca Zapata ma il colombiano perde l'attimo e favorisce l'intervento in uscita di Hart.

Un minuto più tardi sugli sviluppi di un angolo di Jankto il pallone coglie prima il palo, quindi carambola su Barreca prima di finire sul tacco di Zapata che a un centimetro dalla linea di porta fa 2-1. Il Toro non ci sta e al 76' trova il definitivo pareggio grazie a un'illuminazione di Ljajic che ruba il tempo a Danilo e schiaffa in rete il mancino che vale il 2-2 finale. Nel recupero occasioni per Badu e Zapata ma il risultato non cambia più.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it