Serie A, Udinese-Sassuolo: formazioni, diretta, pagelle. Live

2015-11-02 08:00:33
Serie A, Udinese-Sassuolo: formazioni, diretta, pagelle. Live
Pubblicato il 2 novembre 2015 alle 08:00:33
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Udinese-Sassuolo: cronaca pagelle e tabellino

Al Friuli, nella undicesima giornata, Udinese e Sassuolo pareggiano per 0-0. I friulani, intraprendenti ma poco cinici ed imprecisi sottoporta, non approfittano della sorprendente prova sottotono dei ragazzi Di Francesco e, nonostante l’impegno, si devono così accontentare di un magro pareggio.

Il tecnico Colantuono, orfano dello squalificato Iturra, opta per il 3-5-2 ed in avanti la coppia Di Natale-Thereau, mentre Di Francesco si schiera con il 4-3-3 ed il tridente offensivo Berardi-Defrel-Floro Flores, out per squalifica Peluso e Sansone. Primo tempo equilibrato e dalle poche emozioni, sebbene combattuto con grande agonismo e generosità da entrambe le squadre. E’ soprattutto la compagine friulana a premere ed affacciarsi in avanti alla ricerca del vantaggio mentre gli ospiti, peccando di troppa imprecisione, si limitano in maniera particolare al contenimento, attaccando solo con qualche sporadica ripartenza in contropiede. Al 7’ ci prova Thereau ma la sua conclusione è parata a terra da Consigli. Floro Flores al 13’ risponde cogliendo un palo esterno in diagonale che mette i brividi ai supporters bianconeri. Al 35’ una conclusione dal limite di Defrel è parata senza grandi patemi da Karnezis. Con nessun altra occasione degna di nota, si va così al riposo con le reti inviolate.

Buona combattività espressa da entrambe le compagini anche nella ripresa ma sono sempre i padroni di casa a spingere alla ricerca del vantaggio. Al 55’ ci prova Ali Adnan col mancino ma la palla termina abbondantemente a lato. Un minuto dopo Acerbi salva provvidenzialmente sulla battuta mancina di Badu. Squillo dei romagnoli al 61’ con un sinistro dalla distanza di Berardi che si spegne però alto. Stessa malaugurata sorte anche per le conclusioni di Perica al 71’ e di Fernandes al 77’. All’81’ anche Missiroli è protagonista di una prodigiosa respinta sulla battuta ravvicinata di Wague. Un’ultima emozione arriva al 94’ con il diagonale al volo di Lodi che termina ad un passo dal palo. Nonostante lo sforzo profuso, vano risulta però l’assalto friulano e la gara si chiude così sullo 0-0. Un pareggio che vede l’Udinese salire a quota 12 in vista della prossima insidiosa trasferta a Napoli. Un punticino risicato anche per il Sassuolo che va a 19 punti in attesa di ricevere il Carpi.
Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it