Serie A, Udinese-Sampdoria: formazioni, diretta, pagelle. Live

2015-11-19 17:15:15
Serie A, Udinese-Sampdoria: formazioni, diretta, pagelle. Live
Pubblicato il 19 novembre 2015 alle 17:15:15
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Udinese-Sampdoria: cronaca, pagelle e tabellino

Esordio amaro per Vincenzo Montella sulla panchina della Sampdoria. I blucerchiati escono infatti sconfitti dallo scontro con l'Udinese che si impone 1-0 al Friuli. Match winner Badu che sigla il gol vittoria al 34’ del primo tempo, nel finale i blucerchiati terminano la gara in 10 per l’espulsione diretta di Zukanovic al 90’. I bianconeri salgono così a quota 15 punti, a -1 dai doriani.

Colantuono sceglie Aguirre a far coppia con Thereau in avanti con Di Natale che parte dalla panchina. Nella Samp confermata la coppia d’attacco Eder-Muriel con Soriano a supporto. Sono i blucerchiati a fare la partita nel primo tempo e a creare tre nitide palle gol nella prima mezz’ora. Al 18’ ci prova Eder ma la sua conclusione termina fuori dallo specchio della porta. Sei minuti più tardi è la volta di Soriano che dopo un’azione personale si porta al tiro dal limite con la palla che termina nuovamente fuori. Al 28’ Eder inventa un assist per De Silvestri che ancora una volta non inquadra la porta. I padroni di casa coprono bene e cercano di colpire nelle ripartenze andando anche vicino al gol. Al 34’ arriva la rete dei bianconeri: cross dalla destra per Thereau che serve Badu pronto a insaccare alle spalle di Viviano.

Nella ripresa partono forte i blucerchiati che alzano il ritmo e costringono i padroni di casa a rimanere nella propria metà campo. Al 57’ ci prova Muriel che manca lo specchio della porta dopo una gran giocata mentre al 62’ è Fernando a far tremare l’Udinese con un gran tiro dal limite che si spegne di poco fuori. Montella tenta il tutto per tutto e inserisce Cassano, Christodoulopoulos e Bonazzoli (nell’Udinese entrano Di Natale, Ali Adnan e Piris) ma nonostante gli innesti offensivi la Samp non riesce a perforare la difesa bianconera che mantiene il vantaggio fino alla fine. Nel finale gli ospiti chiudono in inferiorità numerica  per il rosso diretto ai danni di Zukanovic al 90’. Per la Samp, che resta ferma a 16 punti in classifica, si tratta della seconda sconfitta consecutiva. L’Udinese ritorna invece alla vittoria dopo un mese e sale a 15 punti. Nel prossimo turno i friulani saranno ospiti del Chievo mentre i blucerchiati saranno di scena a San Siro contro il Milan.
Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it