Serie A, Udinese-Roma: formazioni, diretta, pagelle. Live

2016-03-10 17:30:14
Pubblicato il 10 marzo 2016 alle 17:30:14
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

La Roma vince 2-1 sul campo dell’Udinese: Dzeko apre le marcature al 14’, Florenzi raddoppia al 74’ con una magia e i friulani, contestati a fine partita dagli ultras che chiamano a rapporto la squadra, accorciano solo nel finale con Bruno Fernandes. Ma non basta. E’ la Roma a fare festa collezionando l’ottava vittoria consecutiva. I friulani restano a +4 sulla zona retrocessione.

Passano due minuti e Dzeko scalda le mani a Karnezis con un colpo di testa su crosso di El Shaarawy. Al 9’ è ancora la Roma a rendersi pericolosa con un tiro sul primo palo di Perotti messo in angolo da Karnezis. Due minuti più tardi El Shaarawy cerca il gol della giornata con un colpo di tacco volante dai 20 metri: ma il portiere dell’Udinese, con un volo plastico, devia in corner. Al 14’ la tenacia della Roma è premiata: Perotti serve al limite Salah che a sua volta smarca Dzeko: il bosniaco, col sinistro, gonfia la rete e trova il suo ottavo centro in campionato. Al 20’ El Shaarawy prende palla sulla trequarti, supera Widmer e Danilo e prova a beffare Karnezis col destro a giro ma il pallone esce sul fondo. Al 32’ si fa viva anche l’Udinese con una conclusione di Lodi sulla quale Szczesny si salva in corner.

Al rientro sul terreno di gioco Colantuono capisce che l’attacco ha bisogno di peso e decide di inserire Zapata al posto di Edenilson. E dopo tre minuti il colombiano, sugli sviluppi di un corner, colpisce il palo con un colpo di testa. Al 61’ Thereau controlla bene un pallone in area e serve Fernandes al limite: l’esterno calcia di prima intenzione ma il pallone esce alto.  E’ un’altra Udinese in questa seconda frazione ma al 74’ la Roma raddoppia: Pjanic serve una palla magica per Florenzi che, con un sombrero, supera Felipe e con un tocco di esterno destro infila Karnezis. Al 84’ Fernandes riapre la gara mettendo in rete la sponda in area di Zapata ma non serve: l’Udinese perde ancora e scoppia la contestazione. Nella prossima giornata la Roma ospiterà l’Inter mentre l’Udinese sarà di scena sul campo del Sassuolo.