Serie A: l'Udinese non si ferma più, Palermo al tappeto

2016-10-27 23:25:53
Serie A: l'Udinese non si ferma più, Palermo al tappeto
Pubblicato il 27 ottobre 2016 alle 23:25:53
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

La cura Delneri comincia a dare i propri frutti. Dopo la vittoria col Pescara l’Udinese batte 3-1 il Palermo nel posticipo della decima giornata. Al Barbera nella prima frazione Thereau (36') replica al vantaggio iniziale di Nestorovski, poi nel secondo tempo è Fofana a spaccare la partita con due reti al 74' e 79'. Tre punti d'oro per i bianconeri, per la squadra di De Zerbi si tratta della quinta sconfitta di fila in casa.

A Palermo si gioca sotto una pioggia battente e sono proprio i padroni di casa a passare in vantaggio grazie alla quarta rete in campionato di Nestorovski. Al 10' il macedone sfrutta un liscio di Angella per presentarsi in area e superare Karnezis col mancino (decisivo il tocco fortuito di Widmer). I rosanero non riescono a gestire il vantaggio perchè al 36' Thereau scatta in posizione regolare sul lancio di Widmer e trafigge Posavec per l'1-1.

Nella ripresa sono i centrocampisti di Delneri a fare la differenza: al 74' Fofana non trova ostacoli davanti a sè e dal limite illumina il Barbera con una gemma di rara bellezza. Destro a giro splendido dell'ex City che pochi minuti dopo si ripete grazie al servizio in area di Badu. Palermo che chiuderà il match in dieci uomini dopo il secondo giallo per simulazione a Sallai. Bordate di fischi dagli spalti all'indirizzo della squadra di De Zerbi, che rimane penultima con 6 punti in classifica. Balzo in avanti per l'Udinese: friulani a quota 13 e che nel prossimo turno sfideranno in casa il Torino.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it