Serie A, Udinese-Napoli 0-1: pagelle e highlights in diretta. Live

2017-11-27 09:11:24
Serie A, Udinese-Napoli 0-1: pagelle e highlights in diretta. Live
Pubblicato il 27 novembre 2017 alle 09:11:24
Categoria: Serie A
Autore: Matteo Sfolcini

UDINESE-NAPOLI 0-1 finale

Marcatori: 32' rig. Jorginho (N)

Udinese-Napoli 0-1. Match valido per la 14a giornata di Serie A. Leggi le pagelle, il tabellino e la cronaca della partita, guarda i video dei gol. Tutto sulla sfida della Dacia Arena. 

Alla Dacia Arena il Napoli vince 1-0 contro l'Udinese del neo allenatore Oddo, subentrato a Delneri in settimana. Decide la partita al 33' Jorginho, che prima si fa parare il rigore da Scuffet, ma poi è lucido a insaccare sulla ribattuta. Vittoria tutto sommato meritata per i ragazzi di Sarri di fronte a una squadra compatta, che ha lasciato poco spazio agli avversari.

Tra le fila partenopee, è Maggio il migliore in campo, che conquista il rigore del gol partita e difende in modo impeccabile. Molto bene anche Koulibaly, roccioso e puntuale nel chiudere le incursioni bianconere. Meno brillanti invece Hamsik e Mertens. Per l'Udinese bene Danilo e Adnan a centrocampo, mentre un po' appannati Fofana e Perica.

Alla sua prima panchina con l'Udinese, Oddo chiede soprattutto pressione alta, ordine e cattiveria agonistica. Peccato per non aver raccolto nessun punto, ma la squadra ha risposto bene. Sarri ottiene il massimo con il minimo sforzo, in una giornata in cui i 3 intoccabili là davanti sono rimasti a secco. Venerdì sera si giocherà Napoli-Juventus, mentre lunedì alle 19.00 è in programma Crotone-Udinese.


TABELLINO:

MARCATORI: 33' Jorginho (N).

UDINESE (4-3-2-1): Scuffet ; Widmer , Danilo , Samir , Angella 6 (83' Bajic ) ; Fofana 5 (74' Jankto ) , Balic , Barak ; De Paul , Ali Adnan ; Perica 5,5 (60' Lasagna ) .

A disposizione: Borsellini, Nuytinck, Stryger Larsen, Bochniewicz, Pezzella, Ingelsson, Pontisso, Matos, Maxi Lopez.

Allenatore: Massimo Oddo 6,5.

NAPOLI (4-3-3): Reina ; Maggio , Chiriches , Koulibaly , Hysaj ; Allan , Jorginho 6,5 (70' Diawara ) , Hamsik 5 (84' Rog ) ; Callejon , Mertens , Insigne (78' Zielinski ) .

A disposizione: Rafael, Sepe, Mario Rui, Scarf, Maksimovic, Albiol, Giaccherini, Leandrinho, Ounas.

Allenatore: Maurizio Sarri 6.

ARBITRO: Marco Di Bello 6,5

NOTE: nessuna

AMMONITI: 21' Danilo (U); 27' Jorginho (N); 45' Perica (U); 67' Ali Adnan (U); 71' De Paul (U); 90' Widmer (U).

ESPULSI: nessuno.

ANGOLI: 0-0.

RECUPERO: pt 1, st 3

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it