Serie A, Udinese-Milan: formazioni, diretta, pagelle. Live

2015-09-23 08:30:48
Serie A, Udinese-Milan: formazioni, diretta, pagelle. Live
Pubblicato il 23 settembre 2015 alle 08:30:48
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Udinese-Milan: cronaca, pagelle e tabellino

Nell’anticipo della quinta giornata di serie A, il Milan trova la prima vittoria esterna della stagione superando l’Udinese per 3-2 . Primo tempo a senso unico: Balotelli sblocca al 5’ direttamente su punizione, Bonaventura consolida il vantaggio al 10’ su assist perfetto di Montolivo. Allo scadere della prima frazione di gioco, Zapata trova la terza rete sugli sviluppi di un corner. Nella ripresa arriva la rimonta friulana targata Badu e Zapata al 51’ e al 57’, ma nonostante i ripetuti attacchi dei bianconeri il Milan riesce a mantenere il vantaggio fino allo scadere. Nel finale espulso Bruno Fernandes per somma di ammonizioni.

Colantuono si affida a Domizzi in difesa al posto di Danilo e schiera Di Natale a far coppia con Thereau in avanti. Nel Milan Balotelli parte titolare accanto al confermatissimo Bacca.

Avvio da brividi per i bianconeri: Balotelli guadagna una punizione dal limite e la trasforma sbloccando subito il risultato al 5’ e trovando così il suo primo gol dal ritorno in rossonero.  La risposta dell'Udinese non si fa attendere e al 7’ Thereau ci prova di testa ma non inquadra lo specchio della porta. Passano tre minuti e Montolivo inventa la pennellata smarcante per Bonaventura che di sinistro sigla la seconda rete per gli ospiti. I bianconeri sono in difficoltà in difesa e davanti non riescono a farsi mai concretamente pericolosi. Al 46’ arriva la terza rete del Milan con Zapata, bravo a insaccare di testa sugli sviluppi di un corner.

Nella ripresa Colantuono inserisce Zapata per Piris e la mossa si rivela subito azzeccata. Al 51’ Badu trova proprio su assist di Zapata la rete che riapre il match mentre è lo stesso numero 9 che sei minuti dopo va ad insaccare la rete del 2-3. Gara riaperta con il Milan in netta sofferenza e i friulani più volte vicini al pari. Al 90' doppia occasione per i padroni di casa con  Fernandes e Wague ma il Milan riesce a salvarsi. L’Udinese termina in dieci per l’espulsione a tempo scaduto di Fernandes per doppia ammonizione.

Il Milan trova così il secondo successo consecutivo, e si porta a 9 punti in classifica. L’Udinese, alla quarta sconfitta consecutiva resta a quota 3 punti. Nel prossimo turno i friulani saranno di scena a Bologna mentre il Milan giocherà a Marassi contro il Genoa.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it