Serie A: Udinese-Bologna 1-0, gol e highlights. Video

2016-12-05 23:27:48
Serie A: Udinese-Bologna 1-0, gol e highlights. Video
Pubblicato il 5 dicembre 2016 alle 23:27:48
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

GLI HIGHLIGHTS SARANNO DISPONIBILI DOPO LA PARTITA A PARTIRE DA MEZZANOTTE

L'Udinese festeggia alla grande il suo 120esimo compleanno battendo il Bologna con una prodezza di Danilo a tempo scaduto nel match che completa il programma della 15esima giornata di serie A. Decide la rete del difensore brasiliano al 93', una sforbiciata in acrobazia che manda la sfera sotto la traversa sul cross da destra di Widmer. I bianconeri salgono a quota 18 punti e sorpassano i felsinei, in dieci dal 68' per l'espulsione di Pulgar, fermi a 16.

Il match dello stadio Friuli-Dacia Arena si apre con il Bologna in avanti che al 7' costruisce la migliore occasione della sua gara ma Destro spreca tutto solo davanti a Karnezis mettendo alto sulla traversa. Nella prima frazione poi l'Udinese si rende pericolosa con Thereau e Zapata, un paio di volte a testa, ma Mirante non rischia. L'inizio ripresa vede il Bologna restare in dieci: Pulgar incassa due gialli in pochi minuti e al 68' viene espulso.

Con la superiorità numerica l'Udinese cresce e sfiora il vantaggio al 73' con Zapata, incornata centrale, e al 79' con Perica, che spreca calciando alto davanti a Mirante. All'84' il portiere ospite si supera ancora su Perica ma al 93' non può nulla sulla sforbiciata volante di Danilo che si smarca sul secondo palo e impatta come meglio non poteva il cross di Widmer. Un gol speciale perchè regala i tre punti all'Udinese nel suo 120esimo compleanno, e perchè può dedicarlo agli sfortunati connazionali della Chapecoense.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it