Serie A: Torino-Verona 0-0, le pagelle

2016-01-31 18:00:23
Pubblicato il 31 gennaio 2016 alle 18:00:23
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Le pagelle di Torino-Verona, terminata 0-0.

TORINO
Padelli 6.5 L’estremo difensore granata effettua una partita attenta, con tante uscite con i tempi giusti, spesso ad anticipare Toni. Nella ripresa salva il pareggio in diverse occasioni.
Molinaro 6.5 L’esterno si fa trovare sempre pronto in fase propositiva. Dai suoi piedi spesso partono degli importanti filtranti per le punte.
Bruno Peres 6.5 Ottimo il suo approccio alla gara, con tante discese in fascia destra e giocate per servire gli inserimenti centrali di Acquah. E' sicuramente il più propositivo tra i granata e cerca pure la porta senza però grandi risultati.
Zappacosta 6.5 Prende il posto di Molinaro ma non lo fa rimpiangere. La sua spinta in fascia è importante per uscite da situazioni difficili difensive.
Moretti 6 Il difensore, come i compagni di reparto, effettua una gara senza grandi sbavature.
Maksimovic 6 Buona la sua prestazione in fase difensiva. Allontana i palloni pericolosi e si fa sentire quando serve.
Jansson 6.5 Nel primo tempo ha gioco facile perché Toni è abbandonato a se stesso. Nel secondo tempo effettua un paio di chiusure che valgono come dei gol. Provvidenziale.
Acquah 6 Insieme a Peres è il più in forma nella prima frazione di gioco; i suoi inserimenti sono sempre di difficile comprensione per i difensori veneti. Dopo un'oretta di gioco Ventura lo richiama in panchina.
Gazzi 6 Quando serve si fa sentire in mezzo al campo, con qualche entrata ruvida. Sostanza.
Baselli 6.5 L'ingresso del centrocampista porta freschezza nel centrocampo granata. Buono il suo apporto.
Benassi 6.5 L’ex scuola Inter gioca una partita intensa a centrocampo. Sfiora la rete in più occasioni ma Gollini gli nega la gioia. E' uno dei migliori in campo.
Belotti 5.5 Va alla conclusione in un paio di occasioni ma non riesce mai a rendersi davvero pericoloso.
Immobile 6 In coppia con Belotti prova a prendere in velocità la difesa gialloblu. Meglio nel primo tempo.
Martinez 5 Gioca meno di 5 minuti ma il gol-partita che si divora nel finale avrebbe regalato i 3 punti ai suoi.

All.: Ventura 6 Buon primo tempo, da migliorare nella ripresa. La formazione costruisce diverse occasioni sotto porta ma la giornata di grazia di Gollini e la poca precisione in attacco contribuiscono a non portare a casa i 3 punti.

VERONA
Gollini 7 Nella prima frazione di gioco salva il risultato in un paio di occasioni difficili. Nella ripresa non perde la concentrazione e si riconferma il migliore in campo.
Pisano 6.5 Fin da subito allontana i pericoli che si presentano dalle parti di Gollini. La sua spinta laterale è sempre importante nella fase offensiva.
Helander 6 Il difensore gioca una buona gara, facendosi sentire in più occasioni. E' costretto a prendere il giallo per fermare Belotti, diretto in area.
Bianchetti s.v. Il mister lo inserisce nel finale per coprirsi e mantenere il risultato sul pareggio.
Albertazzi 6.5 Effettua un paio di interventi che riescono a chiudere possibili contropiedi molto interessanti del Torino.
Moras 6.5 Riesce a venirne fuori grazie alla sua esperienza; nella ripresa è impeccabile.
Ionita 5.5 Pronti via e scalda le mani a Padelli ma è solo un fulmine isolato. Combina poco nel resto della gara.
Greco 6 Il centrocampista è essenziale nell'economia del gioco veneto. Quando serve, le sue entrate si fanno sentire per bloccare le ripartenze e la costruzione del gioco granata.
Wszolek 5 Imperdonabile l’errore al 68' quando non passa il pallone a Toni. Potrebbe fare molto meglio.
Jankovic 5.5 Ci mette la solita grinta ma la foga gli concede solo un giallo a fine primo tempo. Ci si aspetta di più.
Pazzini 6 L'ingresso della punta aggiunge peso alla fase offensiva gialloblù. Si trova con Toni ma oggi tutti e due non ci mettono la cattiveria giusta sotto porta.
Juanito 5 L'argentino oggi non riesce a fare la differenza. Nel primo tempo, lascia Toni troppo da solo.
Toni 6 Oggi è troppo isolato in attacco; i difensori lo anticipano sempre, soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa è più servito e arriva al tiro in qualche occasione ma non riesce mai a ferire.
Fares s.v. Delneri lo inserisce negli ultimi dieci minuti ma l'attaccante non riesce a combinare grandi cose.

All.: Delneri 6 Nonostante la situazione critica in classifica, la formazione reagisce bene. Meglio nella ripresa. E' mancata solo la rete.