Serie A: Torino-Udinese 0-1, gol e highlights. Video

2015-12-21 08:30:42
Pubblicato il 21 dicembre 2015 alle 08:30:42
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

L'Udinese espugna l'Olimpico di Torino battendo 1-0 i granata nel posticipo della 17esima giornata di Serie A grazie ad una rete siglata nel primo tempo da Perica. Tre punti fondamentali per la squadra di Colantuono che sale a quota 21 e si allontana dalla zona retrocessione. I friulani restano in 10 quasi tutta la ripresa per il doppio giallo estratto all'indirizzo di Wague. Davvero deludente la prova dei granata di Ventura, quasi mai pericolosi e troppo nervosi.

Nel Torino Ventura inserisce Jansson in difesa al posto di Glik e in mediana manda in campo il recuperato Benassi. Tra le fila dell'Udinese spazio in attacco alla coppia formata da Di Natale e Perica. Ospiti pericolosi al 16' con una gran botta di Di Natale respinta corta da Padelli. Il Toro risponde quattro minuti dopo con un sinistro a giro di Quagliarella di poco alto. Al minuto 29 è Belotti a impegnare Karnezis sull'assist di testa di Benassi. Padelli si supera quando devia al 30' un pallone indirizzato sotto la traversa dopo un'azione insistita di Perica. L'attaccante di proprietà del Chelsea porta in vantaggio l'Udinese al 41' infilando Padelli sul secondo palo dopo aver saltato Molinaro e Moretti. Proteste del Toro per un intervento sospetto di Felipe su Zappacosta in avvio di azione.

La musica non cambia nella ripresa e al 55' Padelli si supera respingendo col piede il sinistro a botta sicura di Edenilson. Ci prova poi da fuori area Lodi ma calcia al volo di un soffio a lato. Al minuto 64 i friulani restano in 10 uomini: Wague, già ammonito, stende Quagliarella e finisce anzitempo sotto la doccia. L'Udinese comunque è viva e al 71' Perica spreca un bel contropiede calciando debole su Padelli. Il Toro non riesce mai a rendersi pericoloso e nemmeno l'ingresso di Maxi Lopez cambia le sorti del match.

Nel prossimo turno di campionato l'Udinese ospiterà l'Atalanta mentre i granata faranno visita al Napoli.