Serie A, Torino-SPAL 2-1: pagelle e highlights in diretta. Live

Pubblicato il 14 maggio 2018 alle 10:09:09
Categoria: Serie A
Autore: Simone Lo Giudice

Torino-SPAL 2-1. Match valido per la 37a giornata di Serie A. Leggi le pagelle, il tabellino e la cronaca della partita, guarda i video dei gol. Tutto sulla sfida dell'Olimpico - Grande Torino. Con un gran secondo tempo, il Torino supera 2-1 in rimonta la Spal, torna a vincere dopo cinque turni e si congeda nel modo migliore dai propri tifosi, nell'ultima gara casalinga della stagione. Dopo il gol di Grassi al 22', i granata si scatenano nella ripresa e con le reti di Belotti e De Silvestri conquistano i tre punti. Grande delusione per gli estensi, che hanno a lungo accarezzato il sogno di chiudere già oggi il discorso salvezza. Con i risultati degli altri campi la Spal è ora terz'ultima assieme al Crotone, ma ha il vantaggio dello scontro diretto favorevole con i calabresi. I migliori: tra i granata non bastano due nominations, perchè se Belotti e De Silvestri firmano i gol che decidono il match, non si possono dimenticare le giocate di Ljajic e Berenguer; nella Spal molto bene Grassi e grandi parate di Gomis, anche se inutili, a conti fatti. Dietro la lavagna nessun granata, mentre tra gli estensi è grave l'errore di Everton Luiz, che tiene in campo il pallone da cui nasce il raddoppio granata, e Costa, in difficoltà contro l'arrembante De Silvestri. Gli allenatori: Mazzarri indovina la mossa che cambia il match, ossia l'inserimento di un vivacissimo Berenguer, mentre Semplici forse ritarda un po' i cambi, con la squadra in debito d'ossigeno. L'arbitro: il signor Mariani dirige senza problemi fino all'ultimo minuto di recupero, quando opta per la regolarità sull'intervento di Moretti contro Felipe: episodio difficile da valutare anche al replay, probabilmente ha preso la decisione giusta.

TORINO-SPAL 2-1 Finale

Marcatori: 22' Grassi (S), 67' Belotti (T), 88' De Silvestri (T)

TORINO (3-4-2-1): Sirigu 6; N'Koulou 6, Burdisso , Moretti 6; De Silvestri 7, Rincon 6, Baselli 6 (85' Edera sv) , Ansaldi 6 (62' Berenguer 7) ; Iago Falque 6,5 (90' Acquah sv) , Ljajic 7; Belotti 7.

A disposizione: Ichazo, Milinkovic-Savic, Molinaro, Bonifazi, Barreca, Valdifiori, Ferigra, Obi, Niang.

Allenatore: Walter Mazzarri 7.

SPAL (3-5-2): Gomis 7; Cionek 6, Salamon 6, Felipe 5,5; Schiavon 5,5 (76' Schiattarella 5,5) , Kurtic 6, Luiz 5, Grassi 7 (89' Bonazzoli sv) , Costa 5; Paloschi 5 (80' Floccari 5,5) , Antenucci 6.

A disposizione: Poluzzi, Marchegiani, Simic, Dramé, Mattiello, Esposito, Vitale, Lazzari, Viviani.

Allenatore: Leonardo Semplici 6.

ARBITRO: Maurizio Mariani 6

NOTE: nessuna

AMMONITI: 27' Schiavon (S); 60' Rincon (T); 66' Luiz (S); 69' Cionek (S); 78' Kurtic (S); 83' Moretti (T); 90' Salamon (S).

ESPULSI: nessuno.

ANGOLI: 4-6.

RECUPERO: pt 1, st 5

A cura di Vittorio Felugo