Serie A: Torino-Roma 1-1, gol e highlights. Video

2015-12-06 08:15:00
Pubblicato il 6 dicembre 2015 alle 08:15:00
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Nel secondo anticipo della 15esima giornata di Serie A finisce 1-1 tra Torino Roma. I giallorossi vedono sfumare all'ultimo minuto quella che sarebbe stata una vittoria fondamentale per dare un po' di fiducia e serenità a una squadra che attraversa un momento delicato della stagione. Dopo il vantaggio firmato su punizione da Pjanic all'83' con la complicità di Padelli, la squadra di Garcia fallisce l'opportunità del 2-0 con Dzeko e viene agguantata dal rigore di Maxi Lopez al 94'.  
 
Che quello di Torino non sia un campo facile lo si capisce dopo pochissimi istanti di gioco. Sono i granata infatti ad andare vicini al vantaggio in due occasioni. Prima Belotti anticipa tutti sul cross basso di Baselli dalla sinistra ma trova la risposta ravvicinata coi piedi di Szczesny, poi ci prova Peres con un tiro deviato che va vicino al palo. Col passare dei minuti la Roma inizia a occupare bene il campo ma si presenta dalle parti di Padelli solo all'11', quando Dzeko si smarca bene in area ma con una sponda di testa non riesce a trovare un compagno.
 
Nella ripresa il ritmo cala rispetto alla prima frazione, solo qualche accelerazione di Bruno Peres infiamma il pubblico presente allo stadio. La Roma avrebbe due opportunità, entrambe di testa, con Dzeko al 72' e Iturbe al 76' ma in entrambi i casi la mira degli attaccanti di Garcia non è precisa. Il vantaggio giallorosso arriva all'83': Pjanic mette in mezzo su punizione, nessun giocatore tocca il pallone che termina alle spalle di un colpevole Padelli, avventato nell'uscita. La palla del 2-0 capita al 91' sui piedi di Dzeko, col bosniaco che si presenta a tu per tu con Padelli ma gli calcia addosso. Il match sembra ormai finito ma un errore di Rudiger mette in difficoltà Manolas che secondo Damato commette rigore su Belotti, sul dischetto si presenta Maxi Lopez che al 94' fissa il punteggio sull'1-1.
 
Terzo risultato utile per i granata che salgono a 22 punti e nel prossimo turno saranno ospiti del Sassuolo. La Roma, che si porta a quota 28 ed è al quarto posto in solitaria, sarà invece di scena al San Paolo di Napoli. Prima però, nella sfida dell'Olimpico mercoledì contro il Bate Borisov, i giallorossi dovranno centrare la qualificazione agli ottavi di Champions.