*/
 

Serie A: Torino-Genoa, gol e highlights. Video

Pubblicato il 9 maggio 2013 alle 08:00:15
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda il gol e gli highlights di Torino-Genoa

Rivivi le emozioni di Torino-Genoa: cronaca, pagelle e tabellino

 Finisce 0-0 quello che doveva essere un match salvezza da giocare con il coltello tra i denti, quello che doveva essere Torino-Genoa. All'Olimpico è andato in scena uno spettacolo pessimo, figlio della classifica pericolante delle due contendenti e del malcostume delle ultime giornate del massimo campionato. C'è però un perdente tra granata e rossoblù, si tratta del calcio, sacrificato sull'altare di paura e interessi.

I due tecnici presentano i propri undici con uno speculare 3-5-2. A cambiare il proprio modulo è Ventura, che mette da parte il 4-2-4 marchio di questa stagione. Dei novanta minuti in campo non c'è quasi nulla da raccontare. Fatta eccezione per un colpo di testa di Bianchi terminato fuori sugli sviluppi di un corner in apertura e di uno spettacolare tentativo al volo di Barreto che ha sibilato vicino all'incrocio dei pali al 94'. Per il resto una manciata di conclusioni centrali e tantissimi passaggi riusciti delle due retroguardie.

Davvero un peccato, perchè da un incontro del 36esimo turno di Serie A era giusto aspettarsi molto di più. Era quello che volevano molti (non tutti) tifosi accorsi allo stadio, che hanno ricoperto di fischi e di olè sarcastici le giocate dei calciatori. Negli incontri del week-end il Grifone è atteso dal match interno contro l'Inter, mentre i granata saranno di scena a Verona. Con il Palermo sconfitto dall'Udinese e rispettivamente quattro e cinque punti dal terzultimo posto, gli impegni di liguri e piemontesi appaiono pure formalità.