Serie A: Torino-Genoa 3-3, gol e highlights. Video

2015-10-29 09:33:24
Serie A: Torino-Genoa 3-3, gol e highlights. Video
Pubblicato il 29 ottobre 2015 alle 09:33:24
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda tutti i gol e gli highlights di Serie A

Rivivi le emozioni di Torino-Genoa: cronaca, pagelle e tabellino

Spettacolare 3-3 all'Olimpico tra Torino e Genoa: rossoblù avanti con Laxalt al 26’, Maxi Lopez pareggia due minuti dopo e Zappacosta porta in vantaggio i granata al 34’. Pavoletti impatta al 67’, l’autogol di Tachtsidis all’89’ sembra dare i tre punti ai padroni di casa ma ancora Laxalt firma il pari definitivo. Buon Toro per un'ora, poi netto calo fisico, e la vittoria manca ormai da 4 turni. Per il Genoa è il secondo punto esterno della stagione.

Solita partenza decisa del Toro in casa: al 7’ Belotti tenta il diagonale in area ma Izzo si oppone e devia in angolo. Al 18’ Acquah serve Maxi Lopez al limite dell’area: piatto destro di poco a lato. Al 26’ arriva, a sorpresa, il vantaggio genoano: cross di Figueiras Padelli sbaglia il tempo dell’uscita cercando di anticipare Pavoletti, la palla arriva a Laxalt che a porta vuota può segnare il più facile dei gol. La risposta del Torino è però immediata: Maxi Lopez evita Ansaldi, entra in area e batte Perin con un secco tiro di destro. 1-1. La squadra di Ventura non si accontenta: dagli sviluppi di un corner, Zappacosta fa esplodere dal limite un gran destro che si insacca a fil di palo. 2-1, anche se, su questo gol, c’è il dubbio di un off-side attivo di Belotti sulla traiettoria del tiro. Il Genoa comunque reagisce: al 37’ Tino Costa impegna Padelli da fuori area, al 45’ Ntcham calcia improvvisamente dalla distanza, mancando di poco la porta.

Il Genoa entra in campo dopo l’intervallo con piglio diverso, anche se fatica a creare occasioni. Il Torino cala col passare dei minuti, e al 67’ arriva il pari genoano: Gakpè, entrato per Figueiras, ha l’intuizione giusta e lancia Pavoletti, abile a superare Padelli in uscita. 2-2. Il Toro si sveglia, al 78’ Baselli ha la chance di riportare avanti i suoi ma calcia addosso a Perin. I granata sembrano pescare il jolly all’89’: cross di Bruno Peres, Perin pasticcia sul colpo di testa di Benassi ma fa peggio Tachtsidis che mette il pallone nella propria porta, per il 3-2 del Toro. Sembra finita ma il Genoa non molla e all’ultimo assalto, evita la sconfitta. Cross di Perotti e decisivo inserimento di Laxalt che, ancora di testa, fa doppietta e fissa il risultato sul 3-3.

Derby nel prossimo turno per i granata, mentre i rossoblù ospiteranno il Napoli.

 

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it