Serie A: il tabellone del mercato, tutte le trattative. Live

2013-01-31 19:10:00
Pubblicato il 31 gennaio 2013 alle 19:10:00
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le trattative di mercato minuto per minuto

19.11 Fuori tempo massimo le trattative per Poli e Felipe Anderson: affari saltati.

19:04 La Lazio dovrebbe aver definito in extremis due operazioni: la prima riguarda il contratto di Felipe Anderson, che sarà dunque da subito a disposizione di Petkovic. La seconda è la cessione di Zauri al Pescara.

18:58 Leandro Damiao non andrà al Tottenham. Rifiutata anche l'ultima offerta di 23 milioni di euro da parte del club inglese.

18:49 Juventus e Sampdoria sono d'accordo per la cessione della comproprietà di Andrea Poli a luglio: siamo ormai alle firme.

18.47 Del Grosso all'Atalanta, Ferrario e Sculli al Pescara, Terlizzi al Siena.

18.33 Antonini del Milan tratta col Genoa. Moscardelli lascia il Chievo e va al Bologna.

18.29 Il Cagliari rifiuta 3,5 milioni dall'Atalanta per Pinilla. La Juventus vuole la metà di Poli dalla Sampdoria (resta fino a giugno): si parla di 3 milioni di euro. Stekelenburg resterà a Roma visto che i giallorossi non trovano un sostituto.

18.22 Il Chievo ha ufficializzato il ritorno di Acerbi, l'arrivo dell'attaccante argentino Hauche dal Racing Avellaneda e la cessioni di Marco Rigoni al Genoa.

18.14 La Roma sta pensando a Viviano della Fiorentina se Stekelenburg si accorda col Fulham. Devono sbrigarsi.

18.10 Secondo Sky mancano pochi dettagli per Felipe Anderson alla Lazio: le due società divise da circa 500mila euro. Momenti frenetici sull'asse Roma-San Paolo.

18.07 Colpo Udinese: preso Diego Rodriguez centrocampista uruguaiano classe '89 del Defensor Sporting.

18.05 Il Chievo ha ufficialmente riscattato dal Milan la metà del cartellino di Alberto Paloschi, attaccante cresciuto in rossonero.

17.47 Salamon ha firmato col Milan fino al 30 giugno 2017: il giovane slovacco giocherà come difensore.

17.45 Roma: Stekelenburg in partenza per Londra con un volo privato da Ciampino. Ha tempo fino a mezzanotte per accordarsi col Fulham.

17.40 Pajtim Kasami, mediano svizzero del Fulham che pareva vicino al Milan, andrà invece al Pescara.

17.38 La Fiorentina ufficializza l'arrivo di Momo Sissoko dal Psg: prestito con diritto di riscatto fissato a 3,5 milioni di euro.

17.35 Vicino al grande colpo l'Anzhi: ieri sera era tramontata ma pare che la trattativa si sia riaccesa per Willian dello Shakhtar. Pronti 35 milioni di euro.

17.27 Il Crotone su Paonessa del Parma mentre il giovane Carmona del Milan è vicino al Saragozza.

17:17 Quasi definita in casa Parma la cessione di Pabon al Betis Siviglia.

17:14 Salamon è ufficialmente un giocatore del Milan. I rossoneri, intanto, stanno per cedere in prestito al Varese sia Cristante che Petagna.

17:05 Christian Terlizzi si trasferisce al Siena in prestito secco fino a giugno. Da Pescara parte anche Lund Nielsen, che passa al Verona.

16:58 L'ex giocatore della Roma Alexander Doni passa dal Liverpool al Botafogo a parametro zero.

16:56 Il ds del Chievo Sartori è in via Turati per discutere con la dirigenza rossonera della comproprietà di Paloschi. I gialloblù vogliono subito il restante 50% del ragazzo, nell'operazione potrebbe rientrare anche Andreolli.

16:45 Sembra ormai fatta per Felipe Anderson alla Lazio. Lotito potrebbe aver piazzato il colpo last minute per una cifra tra i 7 e i 10 milioni di euro.

16:40 Juventus e Sampdoria stanno discutendo di Andrea Poli. Non ci sono però possibilità che il centrocampista blucerchiato arrivi subito a Torino, si tratta per giugno.

16.33 L'Atalanta ad un passo da Brienza del Palermo: si può chiudere. Intanto il dg del Parma Leonardi dice a Sky: "Belfodil resta da noi".

16:20 Il direttore generale del Parma Pietro Leonardi, ai microfoni di Sky, ha ufficialmente chiuso le porte in faccia alla Juventus per Belfodil: "Resta con noi fino a giugno", le parole del dirigente.

16.09 Henry Gimenez ha accettato il trasferimento al Grosseto; il Bologna ha completato il suo reparto offensivo prelevando Moscardelli dal Chievo.

16.05 Ultimo colpo del Milan: in arrivo il mediano slovacco Salamon del Brescia, assistito da Mino Raiola, per 3,5 milioni di euro per l'intero cartellino. Sfumato Kasami del Fulham.

15.50 L'Inter ha scelto il vice-Handanovic: è Carrizo il neo acquisto dei nerazzurri. Vista la cessione di Livaja, nelle ultime ore il club di Moratti è sulle tracce di una punta. Si fanno i nomi di Pinilla del Cagliari e il rientro alla base di Longo dall'Espanyol.

15.47 La Juve è riuscita a liberarsi di Ziegler. Lo svizzero è passato ufficialmente al Fenerbahce

15.44 Stekelenburg vuole essere ceduto. Ad annunciarlo è il procuratore dello stesso giocatore che sta trattando col Fulham. La Roma, nel frattempo, attende una proposta economica.

15.40 Secondo Sky il Genoa ha chiuso per Marco Rigoni del Chievo: il centrocampista arriva in prestito con diritto di riscatto.

15.23 Felipe Anderson ad un passo dalla Lazio. Lotito ha alzato la posta per il trequartista brasiliano e il Santos potrebbe lasciarlo partire

15.13 Luciano Zauri, fuori rosa nella Lazio, verso il Pescara.

15.00 Lo stesso German Denis conferma a Sky di non volersi muovere dall'Atalanta: "Ho parlato con il direttore, volevamo smentire tutto. Le voci sul trasferimento sono false. Sono concentrato solo sull’Atalanta. Forse è stata un’idea del Palermo per metterci in difficoltà per la patria di domenica".

14.51 Juan Antonio dalla Sampdoria al Varese che cede Grillo in comproprietà al Siena. Il portiere Gomis dal Torino all'Ascoli. Il giovane del Milan Adrià Carmona verso l'Hercules in B spagnola.

14.45 Denis resta all'Atalanta. Ad annunciarlo è Pierpaolo Marino con un Tweet. Il giocatore avrebbe deciso di rimanere dopo che lo stesso ds aveva annunciato di toglierlo dal mercato.

14.40 Il Chievo su Brienza. I veronesi puntano al giocatore del Palermo una volta piazzato il colpo in uscita Marco Rigoni

14.00 Bruno Uvini in prestito al Siena dal Napoli. Le parole del brasiliano a Sky: "Sono molto felice per questa opportunità. Vado a Siena ma tifo Napoli e spero che vinca lo scudetto. Ma ora ho la testa solo sul Siena”.

13.54 Ufficiale la cessione in prestito fino a fine stagione di Urby Emanuelson dal Milan al Fulham.

13.50 Bloccata la cessione alla Dinamo Kiev, Zarate ai tifosi della Lazio su Twitter: "Nessun problema di clausola! Sono tutte cosa che inventa il vostro presidente! Che chiede una cosa, questo viene accettata e dopo chiede di più. Vedo che pure lui vuole che rimanga un anno e mezzo in più. Gente dovrò rimanere!! Non è scelta mia. E' del presidente!!!".

13.30: Juventus e Fenerbahce stanno trattando per il trasferimento di Ziegler in Turchia.

13.15 Prime dichiarazioni di Acquafresca al Levante: "Non vedo l'ora di iniziare a giocare, sono molto felice"

13.14 Pabon ad un passo dal Betis. L'attaccante colombiano sta effettuando le visite mediche a Siviglia. Andrà in prestito per sei mesi prima di approdare al Monterrey in Messico

13.00 Denis resta all'Atalanta. A confermarlo è  Pierpaolo Marino‏, direttore sportivo che su Twitter ha scritto: "Questa bufala di Denis al Palermo mi ha veramente stancato!!! German non si muoverà mai da Bergamo!!! Chi lo dice non ama l'Atalanta !!!"

12.55 Clamoroso dalla Spagna: Kakà potrebbe essere il colpo last minute del Milan. I rossoneri aspettano fino all'ultimo per capire la volontà di Florentino Perez

12.21: David Beckham al Psg. L'inglese sarà presentato alle 17.00, in questo momento sta sostenendo le visite mediche.

11.56 Ufficiale: Il Palermo comunica d’aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive anche dell’attaccante Diego Fabbrini dell’Udinese (prestito secco). Il trequartista classe '90 sarà presentato domani insieme all'altro acquisto Faurlin.

11.55: Acerbi è in viaggio per Verona. Ha firmato con il Chievo.

11.47: Nonostante le numerose rischieste Nico Lopez resterà a Roma. Determinante l'emergenza in attacco nata dopo l'inforunio di Destro che sarà indisponibile per 2 mesi.

11.44 Ufficiale:  Alejandro Faurlin passa dal Queens Park Rangers al Palermo. Ventisei anni, è il regista che mancava ai rosanero.

11.30 Ufficiale: Matias Cabrera al Cagliari. La società sarda ha ufficializzato l'acquisto a titolo definitivo del centrocampista uruguaiano classe '86 prelevato dal Nacional de Montevideo.

11.20 Ufficiale: Mario Balotelli è un giocatore del Milan. L'annuncio è apparso sul sito ufficiale del club rossonero

11.19 Ufficiale, Jonathas è un giocatore del Torino. L'attaccante è arrivato dal Pescara in prestito con diritto di riscatto

10.52 Il Siena ha preso il difensore Uvini dal Napoli. Il giocatore arriva in bianconero in prestito

10.48 Non c'è ancora l'accordo tra Juventus e Parma per Belfodil. I bianconeri vorrebbero inserire nella trattativa Quagliarella ma i gialloblù tentennano.

10.45 Acerbi andrà al Chievo. Risolto il nodo relativo al giocatore ex Milan, passato per Genoa e tornato alla fine nella Verona clivense. A breve la firma sul contratto

10.43 Contini e Del Grosso andranno all'Atalanta.  I due calciatori hanno accettato la destinazione orobica e passeranno alla Dea a titolo definitivo.

10.25 Anche il Tottenham su Lisandro Lopez. Il Lione tentenna vista la richiesta del club inglese che vorrebbe il giocatore in prestito. La Juve continua nel frattempo a monitorare la situazione

10.16 E' saltato l'affare Ortiz al Genoa. Il giocatore, vicinissimo al club rossoblù negli scorsi giorni, non arriverà alla corte di Preziosi

9.56
Il Napoli è in pressing su Radja Nainggolan del Cagliari. Il centrocampista rossoblù, inseguito da diversi club, potrebbe finire all'ombra del Vesuvio o a gennaio o a giugno. Il Cagliari chiede 15 milioni, il Napoli vorrebbe inserire nella trattativa Uvini e Dzemaili. Cellino ci sta pensando.

9.51 La Fiorentina continua a credere nella possibilità di acquistare dalla Juve Fabio Quagliarella. I bianconeri, però, lasceranno partire l'attaccante di Castellammare soltanto nel caso di un arrivo in attacco. Il nome caldo è sempre quello di Lisandro Lopez, ma potrebbero esserci sorprese dell'ultimo minuto

9.49 Scambio in vista tra Inter e Tottenham. I nerazzurri, interessati al terzino camerunense Assou-Ekotto, potrebbero offrire agli Spurs Alvaro Pereira come contropartita

8.55 Curci del Bologna potrebbe passare alla Fiorentina in uno scambio di prestiti nel quale la società viola vorrebbe inserire Neto.

C'è tempo fino alle 19.00 per assestare gli ultimi colpi di mercato. In quest'ultima giornata di acquisti, scambi e cessioni sono attesi non pochi movimenti. Nella nottata intanto è arrivata l'ufficialità dell'acquisto da parte della Lazio del centrocampista 25enne Bruno Pereirinha. Il portoghese si è liberato a parametro zero dallo Sporting Lisbona.

Ecco tutti gli affari conclusi

ATALANTA

Arrivi: Giorgi (c, Palermo), Canini (d, Genoa), Budan (a, Palermo), Livaja (a, Inter), Brienza (a, Palermo)
Partenze: Peluso (d, Juventus), Manfredini (d, Genoa), Ferreira Pinto (d, Varese), Schelotto (c, Inter), Scozzarella (c, Ternana)
Formazione (4-4-1-1): Consigli; Bellini, Lucchini, CANINI, Brivio; Raimondi, Cigarini, Carmona, Bonaventura; Moralez; Denis.
Allenatore: Colantuono

BOLOGNA

Arrivi: Naldo (d, Granada, via Udinese), Moscardelli (a, Chievo)
Partenze: Pisanu (d, Montreal Impact), Portanova (d, Genoa), Acquafresca (a, Levante)
Formazione (4-3-2-1): Agliardi; Cherubin, Sorensen, Antonsson, Motta; Khrin, Perez, Kone; Diamanti, Gabbiadini; Gilardino.
Allenatore: Pioli

CAGLIARI

Arrivi: Cabrera (c, Nacional Montevideo)
Partenze: Larrivey (a, Atlante), Ragatzu (a, Verona)
Formazione (4-3-3): Agazzi; Pisano, Ariaudo, Astori, Avelar; Ekdal, Conti, Nainggolan; Cossu, Pinilla, Sau.
Allenatore: Pulga-Lopez

CATANIA

Arrivi: Gyomber (d, Dukla Banska Bystrica - Per giugno), Cani (a, Polonia Varsavia)
Partenze: Morimoto (a, Al Nasr), Paglialunga (c, Hercules Alicante)
Formazione (4-3-3): Andujar; Alvarez, Legrottaglie, Spolli, Marchese; Almiron, Lodi, Izco; Gomez, Bergessio, Barrientos.
Allenatore: Maran

CHIEVO

Arrivi: Seymour (c, Genoa), Sampirisi (d, Genoa), Spyropoulos (d, Panathinaikos), Ujikani (p, Palermo), Iori (c, Padova), Acerbi (d, Milan), Hauche (a, Racing)
Partenze: Granoche (a, Cesena), Di Michele (a, risoluzione consensuale), Viotti (p, Cremonese), Sorrentino (p, Palermo), M. Rigoni (c, Genoa), Moscardelli (a, Bologna)
Formazione (4-3-2-1): UJIKANI; Sardo, Andreolli, Dainelli, Jokic; L. Rigoni, Guana, Cofie; Thereau, Luciano; Paloschi.
Allenatore: Corini

FIORENTINA

Arrivi: Vecino (c, Nacional Montevideo), G. Rossi (a, Villarreal), Larrondo (a, Fiorentina),  Wolski (c, Legia Varsavia), Compper (d, Hoffenheim), Sissoko (c, Psg)
Partenze: Della Rocca (c, Siena), Ruben Olivera (c, Genoa), Cassani (d, Genoa)
Formazione (3-5-2): Viviano; Roncaglia, Savic, Rodriguez;  Cuadrado, Aquilani, Pizarro, Borja Valero, Pasqual; Jovetic, Toni.
Allenatore: Montella

GENOA

Arrivi: Floro Flores (a, Udinese via Granada), Matuzalem (c, Lazio), Pisano (d, Palermo), Manfredini (d, Atalanta), Nadarevic (c, Varese), Ruben Olivera (c, Fiorentina), Portanova (d, Bologna), Cassani (d, Fiorentina), M. Rigoni (c, Chievo)
Partenze: Merkel (c, Udinese), Alhassan (d, Novara), Anselmo (c, Palermo), Canini (d, Atalanta), Seymour (c, Chievo), Sampirisi (d, Chievo),  Piscitella (p, Modena)
Formazione (4-4-2): Frey; CASSANI, Granqvist, MANFREDINI, Antonelli; M. Rossi, Biondini, OLIVERA; Vargas; Immobile, FLORO FLORES .
Allenatore: Delneri

INTER

Arrivi: Rocchi (a, Lazio), Kuzmanovic (c, Stoccarda), Schelotto (c, Atalanta), Kovacic (c, Dinamo Zagabria)
Partenze: Sneijder (c, Galatasaray), Duncan (c, Livorno), Livaja (a, Atalanta), Mariga (c, Parma),  Bianchetti (d, Verona)
Formazione (3-4-2-1): Handanovic; Ranocchia, Samuel, Juan Jesus; SCHELOTTO, Guarin, Cambiasso, Nagatomo; Cassano, Palacio; Milito.
Allenatore: Stramaccioni

JUVENTUS

Arrivi: Peluso (d, Atalanta), Anelka (a, Shanghai Shenhua), Cevallos (c, Quinto), Llorente (a, Juventus, da luglio)
Partenze: Lucio (d, San Paolo), Masi (d, Ternana),  Rossi (c, Valladolid)
Formazione (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, PELUSO; Vucinic, Giovinco.
Allenatore: Conte

LAZIO
 
Arrivi: Pereirinha (d, Sporting Lisbona)
Partenze: Matuzalem (c, Genoa), Rocchi (a, Inter), Scaloni (d, Atalanta), Sculli (a, Pescara)
Formazione (4-1-4-1): Marchetti; Konko, Biava, Dias, Radu; Ledesma; Lulic, Hernanes, Gonzalez, Mauri; Klose.
Allenatore: Petkovic

MILAN

Arrivi: Saponara (a, Empoli - Per giugno), Zaccardo (d, Parma), Balotelli (a, Manchester City), Salamon (d, Brescia)
Partenze: Pato (a, Corinthians), Mesbah (d, Parma), Strasser (c, Parma), Acerbi (d, Chievo), Emanuelson (c, Fulham), Coppola (p, Torino)
Formazione (4-3-3): Abbiati; De Sciglio, Zapata, Mexes, Constant; Montolivo, Flamini, Boateng; Niang, BALOTELLI, El Shaarawy.
Allenatore: Allegri

NAPOLI

Arrivi: Armero (d, Udinese), Calaiò (a, Siena), Rolando (d, Porto),  Radosevic (c, Hajduk)
Partenze: Aronica (d, Palermo), Dossena (d, Palermo), Edu Vargas (a, Gremio), Fernandez (d, Getafe), Uvini (d, Siena)
Formazione (3-5-1-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, ROLANDO; Maggio, Behrami, Inler, Hamsik, ARMERO; Insigne; Cavani.
Allenatore: Mazzarri

PALERMO

Arrivi: Aronica (d, Napoli), Anselmo (c, Genoa), Dossena (d, Napoli), Formica (a, Blackburn), Sorrentino (p, Chievo), Bosellli (a, Wigan), Sperduti (a, Newell's Old Boys), Faurlin (c, Qpr), Fabbrini (a, Udinese)
Partenze: Bertolo (c, Cruz Azul), Pisano (d, Genoa), Giorgi (c, Palermo, via Novara), Milanovic (d, Vicenza), Budan (a, Atalanta), Labrin (d, Deportivo Huachipato), Cetto (d, San Lorenzo), Ujkani (p, Chievo), Brienza (a, Atalanta)
Formazione (3-4-2-1): SORRENTINO; Munoz, Von Bergen, ARONICA; Morganella, Barreto, Kurtic, DOSSENA; Ilicic, Brienza; Miccoli.
Allenatore: Gasperini

PARMA

Arrivi: Mesbah (d, Milan), Strasser (c, Milan), Coda (d, Udinese), Mariga (c, Inter),  Ampuero (d, U. de Deportes)
Partenze: Musacci (c, Spezia), Aquah (c, Hoffenheim), Zaccardo (d, Milan), Pabon (a, Betis)
Formazione (3-4-3): Mirante; Santacroce, Paletta, Lucarelli; Rosi, Parolo, Valdes, Gobbi; Biabiany, Sansone, Belfodil.
Allenatore: Donadoni

PESCARA

Arrivi: Bianchi Arce (d, San Lorenzo), Caraglio (a, Rangers Talca), D'Agostino (c, Siena), Rizzo (c, Reggina), Kasami (c, Fulham), Ferrario (d, Pescara), Sculli (a, Lazio)
Partenze: Giuseppe Colucci (c, Reggina),  Romagnoli (d, Spezia), Crescenzi (d, Novara),  Crescenzi (d, Novara), Terlizzi (d, Siena), Lund Nielsen (c, Verona)
Formazione (4-3-1-2): Perin; Balzano, Terlizzi, Capuano, Modesto; Lund Nielsen, D'AGOSTINO, Bjarnason; Weiss; Abbruscato, Celik.
Allenatore: Bergodi

ROMA

Arrivi: Torosidis (d, Olympiacos)
Partenze: Tallo (a, Bari)
Formazione (4-3-3): Stekelenburg; Piris, Marquinhos, Castan, Balzaretti; Pjanic, De Rossi, Bradley; Totti, Osvaldo, Lamela.
Allenatore: Zeman

SAMPDORIA

Arrivi: Gavazzi (c, Vicenza), Sansone (a, Torino), Rodriguez (d, Universidad de Chile)
Partenze: Pozzi (a, Siena), Tissone (c, Mallorca), Piovaccari (a, Grosseto), Juan Antonio (c, Varese)
Formazione (4-4-2): Romero; De Silvestri, Gastaldello, Rossini, Costa; Poli, Obiang, Maresca; Krsticic, Icardi, Eder.
Allenatore: Delio Rossi

SIENA

Arrivi: Della Rocca (c, Fiorentina), Pozzi (a, Sampdoria), Emaghara (a, Lorient), Agra (c, Betis Siviglia), Calello (c, Dinamo Zagabria), Grillo (d, Varese), Terlizzi (d, Pescara), Uvini (d, Napoli)
Partenze: Calaiò (a, Napoli), Ribair Rodriguez (c, Boca Juniors), Martinez (d, Argentinos Juniors), Campagnolo (p, Cesena), D'Agostino (c, Pescara), Larrondo (a, Fiorentina), Campos Toro (a, Udinese), Coppola (c, Cesena), Dellafiore (d, Padova)
Formazione (3-5-2): Pegolo; Contini, Felipe; Neto; Rubin, Valiani, Vergassola, DELLA ROCCA, Sestu; Rosina, POZZI.
Allenatore: Iachini

TORINO

Arrivi: Barreto (a, Udinese), Menga (a, Lierse), Jonathas (a, Pescara), Coppola (p, Milan)
Partenze: Sgrigna (a, Verona), Agostini (d, Verona), De Feudis (c, Padova), Gorobsov (c, Nocerina), Migliorini (d, Como), Verdi (a, Torino), Sansone (a, Sampdoria), Gomis (p, Ascoli)
Formazione (4-2-4): Gillet; Darmian, Glik, Ogbonna, D'Ambrosio; Birsa, Gazzi; Santana, Bianchi, Meggiorini, Cerci.
Allenatore: Ventura

UDINESE

Arrivi: Merkel (c, Genoa), Campos Toro (c, Siena), Alhassan (d, Genoa), Naldo (d, Gremio)
Partenze: Floro Flores (a, Genoa), Willians (c, Internacional), Armero (c, Napoli), Coda (d, Parma), Barreto (a, Torino), Fabbrini (a, Palermo)
Formazione (3-5-2): Brkic; Benatia, Danilo, Domizzi; Basta, Pereyra, Pinzi, MERKEL, Pasquale; Muriel, Di Natale.
Allenatore: Guidolin