Serie A: super Napoli, tre schiaffi all'Inter

2016-12-02 23:06:26
Serie A: super Napoli, tre schiaffi all'Inter
Pubblicato il 2 dicembre 2016 alle 23:06:26
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Un super Napoli batte l'Inter condannando Pioli alla prima sconfitta in campionato: al San Paolo termina 3-0 l'anticipo della 15a giornata di Serie A. A segno Zielinski e Hamsik in apertura, Insigne al 51' chiude i giochi. Per la squadra di Sarri un successo che permette di tornare nel gruppo di vertice in classifica aspettando gli scontri diretti tra le avversarie dei prossimi giorni.

Avvio sprint dei partenopei: al 2' Callejon appoggia per Zielinski che incrocia sul palo lontano firmando il vantaggio. Tre minuti più tardi difesa aperta dei nerazzurri, il polacco pesca Hamsik che in area trafigge Handanovic. Sul 2-0 il match si fa più equilibrato: Icardi al 21' prima manda a fil di palo, poi non riesce a superare Reina su un grave errore in disimpegno di Albiol. Al 34' Reina respinge su Icardi, nel finale di frazione Hamsik e Zielinski mancano la terza rete.

A inizio ripresa Perisic sfiora il gol dal limite dell'area. Al 51' il match si chiude: sugli sviluppi del corner di Ghoulam, Insigne firma il 3-0. Handanovic salva su Hamsik evitando la quarta rete azzurra al 57'. Nel finale l'Inter costruisce occasioni ma Reina, insieme all'imprecisione di Perisic e compagni, permette al Napoli di mantenere la porta inviolata. Sarri ora pensa al match cruciale di Champions League, all'Inter servirà grande continuità di risultati per la rimonta "all'Europa".

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it