Serie A: subito Balotelli, il Milan piega l'Udinese

2013-02-04 08:00:39
Pubblicato il 4 febbraio 2013 alle 08:00:39
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni del match: cronaca, tabellino e pagelle

E' già il Milan di Mario Balotelli. Una doppietta del numero 45, al debutto in maglia rossonera, regala i tre punti alla squadra di Allegri nel posticipo della 23esima giornata di Serie A contro l'Udinese. Al Meazza finisce 2-1: Balotelli, autore dell'1-0 al 25', in pieno recupero segna su rigore la rete decisiva dopo il pareggio di Pinzi al 50'. La squadra di Allegri sale a 40 punti e aggancia l'Inter al quarto posto; i friulani restano a 33.

Un infortunio nel riscaldamento blocca Pazzini: l'ex attaccante di Inter e Manchester City, destinato alla panchina, si ritrova in campo dal primo minuto. Allegri deve rinunciare a Boateng e Abbiati, colti da attacco influenzale: al loro posto Nocerino e Amelia. Udinese con Muriel dietro all'unica punta Di Natale.

Pronti, via ed è subito Balotelli, protagonista assoluto del primo tempo. Il numero 45 sfiora il gol dopo appena 40 secondi di gioco con un destro rasoterra che sfiora il palo e finisce sul fondo, poi bagna nel modo migliore il suo debutto in maglia rossonera siglando la rete del vantaggio. E' il 25', El Shaarawy sfondo sulla destra e mette in mezzo per l'ex interista, che col sinistro batte Padelli da distanza ravvicinata. Passano tre minuti e Balotelli va vicino al raddoppio con uno splendido destro a giro che impegna il portiere bianconero.

Nella ripresa il Milan cala e l'Udinese viene fuori. Il pareggio al 55' è una logica conseguenza: Pinzi si infila in un buco della difesa rossonera e batte Amelia con un sinistro in scivolata su cui è decisiva una deviazione di Zapata. Al 78' Niang ha l'occasione per riportare avanti i rossoneri ma il suo violento sinistro si stampa sulla traversa. L'1-1 sembra scritto ma in pieno recupero l'arbitro Valeri concede un rigore ai rossoneri per un dubbio intervento di Heurtaux su El Shaarawy: Balotelli trasforma dal dischetto e fa esplodere il Meazza, friulani furiosi con il direttore di gara. Nel prossimo turno il Milan farà visita al Cagliari, mentre l'Udinese ospiterà il Torino.