Serie A, Spal-Juventus 0-0: pagelle e highlights in diretta. Live

2018-03-18 10:43:21
Pubblicato il 18 marzo 2018 alle 10:43:21
Categoria: Serie A
Autore: Simone Lo Giudice

Spal-Juventus 0-0. Match valido per la 29a giornata di Serie A. Leggi il tabellino e la cronaca della partita, guarda i video dei gol. Tutto sulla sfida del Paolo Mazza. Al Paolo Mazza, la SPAL ferma la Juve con una prestazione perfetta: 0-0 il finale. Dopo un primo tempo di grande equilibrio, la squadra di Semplici soffre nel finale ma non concede grandi occasioni ai bianconeri. Infuriato Allegri, che abbandona il terreno di gioco prima del fischio finale. La SPAL sale così a 25 punti in classifica, mentre la Juve si porta a 75 (più 5 sul Napoli). Nel prossimo turno, gli estensi saranno ospiti del Genoa al Ferraris. La Juve invece affronterà il Milan allo Stadium. Tra le fila dei ferraresi, spiccano le prove offerte da Costa e Schiattarella. Il laterale scuola Chievo ara la fascia sinistra, mettendo al centro cross interessanti. Partita da incorniciare anche per Schiattarella, che si francobolla a Dybala e gestisce i ritmi della manovra con qualità. Sottotono invece Lazzari e Kurtic. Nella Juve, buoni segnali da parte di Rugani e Chiellini: la coppia di centrali non concede tiri nello specchio agli avversari. Non brillano invece Alex Sandro e Matuidi: il laterale brasiliano non si rende mai pericoloso, mentre il francese non appare a proprio agio in un centrocampo a due. Può sorridere Semplici: la prova di squadra della SPAL viene omaggiata dal proprio pubblico con applausi scroscianti. I cinquanta punti che separano le due squadre in classifica vengono azzerati grazie ad organizzazione e sacrificio. Dall'altro lato, Allegri è una furia: il tecnico fugge negli spogliatoi senza nemmeno aspettare il triplice fischio. Dopo un primo tempo fin troppo rinunciatario, il ritmo ottimale viene raggiunto solo negli ultimi venti minuti di gara, in cui la Juve chiude gli estensi nella propria metà campo, senza però avere grosse occasioni da rete. 

SPAL-JUVENTUS 0-0 Finale

 

SPAL (3-5-2): Meret 6; Cionek 6,5, Vicari 6,5, Felipe 6,5; Lazzari 5,5, Grassi 6, Schiattarella 7, Kurtic 5,5, Costa 7 (90' Simic sv) ; Paloschi 6 (83' Luiz 5,5) , Antenucci 6 (89' Floccari sv) . A disposizione: Gomis, Marchegiani, Vaisanen, Salamon, Dramé, Schiavon, Vitale, Viviani, Bonazzoli. Allenatore: Leonardo Semplici 7.

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon 6; De Sciglio 5,5, Rugani 6,5, Chiellini 6,5 (82' Barzagli 6) , Asamoah 6 (64' Mandzukic 6) ; Pjanic 5,5, Matuidi 5 (85' Bentancur sv) ; Douglas Costa 6,5, Dybala 6, Alex Sandro 5; Higuain 5,5. A disposizione: Szczesny, Del Favero, Howedes, Lichtsteiner, Marchisio, Sturaro. Allenatore: Massimiliano Allegri 6.

ARBITRO: Davide Massa 6

NOTE: nessuna

AMMONITI: 32' Kurtic (S); 61' Schiattarella (S); 66' Costa (S); 69' Douglas Costa (J); 81' Pjanic (J); 87' Luiz (S).

ESPULSI: nessuno.

ANGOLI: 3-7.

RECUPERO: pt 0, st 5

A cura di

Lorenzo Andreasi