*/
Le pagelle di Siena-Novara, terminata 0-2.
SIENA
Pegolo 6 Non può nulla in occasione dei due gol subiti ma è molto reattivo nel primo a salvare su Mascara.
Rossettini 5.5 Soffre quando viene attaccato centralmente, Caracciolo gli fa venire il mal di testa con i suoi centimetri e la sua fisicità.
Del Grosso 5.5 Spinge con continuità ma fatica a servire cross interessanti per la torre Bogdani, non perfetto in fase difensiva.
Terzi 5.5 In affanno, fatica a far ripartire l'azione con qualità e subisce l'ingresso di Caracciolo nella ripresa.
Vitiello 6 Ordinato in fase difensiva, non spinge molto ma rischia poco dietro.
Gazzi 5 Fatica a gestire il ritmo a centrocampo, impreciso in fase di appoggio e molle in interdizione. Lascia il campo nella ripresa.
Parravicini 6 Entra nelle ripresa per dare vivacità al centrocampo e si disimpegna bene senza strafare.
Vergassola 5.5 Prova a far girare la squadra con tocchi semplici e precisi ma non sempre sceglie le linee giuste. Lotta molto in fase di interdizione ma non basta.
Giorgi 6 Spinge poco ma quando lo fa ci mette qualità e ritmo.
Grossi s.v. Entra solo nel finale.
Larrondo 5 Inserito a inizio ripresa per provare a dare la scossa decisiva, non si vede quasi mai in fase realizzativa.
Gonzalez 5.5 Soffre forse la gara dell'ex contro quel Novara che lo ha lanciato nel calcio che conta. Corre e si prodiga per tutto il tempo che rimane in campo, ma non incide.
Brienza 6.5 E' l'unico che ci prova con insistenza, qualità e vivacità. Spazia tra le due fasce e punta sempre l'uomo. Comprensibile il calo negli ultimi venti minuti, rimane il migliore dei suoi.
Bogdani 5 Per ora fa rimpiangere Calaiò, sbraccia e si muove molto ma non riesce a rendersi pericoloso non trovando mai la porta avversaria.
Allenatore Sannino 5.5 Dopo tre vittorie consecutive una sconfitta che pesa sia sul piano della classifiche che sul morale. Dopo una prima frazione giocata meglio i suoi subiscono il ritorno del Novara senza riuscire a reagire. La salvezza è ancora una lotta.
NOVARA
Ujkani 6 Giornata tranquilla con i giocatori del Siena che non riescono mai a centrare la porta, si fa trovare attento in uscita.
Morganella 5.5 Un po' in sofferenza nel primo tempo, guadagna un'ammonizione che gli costerà la squaliffica per la prossima giornata.
Garcia 6 Attento in fase di copertura non spinge molto ma svolge comunque una gara ordinata senza rischiare troppo.
Lisuzzo 6 Attento e preciso negli interventi difensivi, sicuro sulle palle alte sfiora anche il gol in avvio di ripresa.
Gemiti 6.5 Spinge molto e bene, arriva spesso sul fondo trovando dei cross interessanti. Attento in fase difensiva.
Paci 6 Non sempre pulito negli interventi ma spesso efficace, lotta e non si tira mai indietro anche se commette qualche fallo di troppo.
Rigoni 7.5 E' il vero motore di questa squadra, trova il settimo gol in campionato e può trascinare i suoi verso la salvezza. Nel primo tempo serve una palla splendida a Mascara che da due passi spreca calciando debolmente.
Pesce 6 Attento e ordinato in mezzo al campo, gara scolastica senza brillare.
Porcari 6.5 Trova una rete da bellissima per tempo di inserimento e gesto tecnico a coronare una gara di sostanza e tanto lavoro sporco per i compagni.
Mazzarani s.v. Entra solo nel finale.
Radovanovic s.v. Idem come Mazzarani.
Mascara 5.5 Generoso in fase difensiva rincorre tutti gli avversari senza sosta ma ne risente inevitabilemnte in fase realizzativa. Clamorosa l'occasione fallita nel primo tempo.
Jeda 6.5 Vivace in avanti, colpisce anche una traversa in apertura di secondo tempo. Lotta per tutti i 90 minuti e non si arrende mai.
Caracciolo 7 Entra e trova due splendidi assist che valgono 3 punti d'oro. Quando non segna fa segnare i compagni, con un po' di continuità può essere un'arma importante per Tesser.
Allenatore Tesser 7 Dal suo ritorno sulla panchina del Novara ha raccolto 6 punti in due gare, cosa sarebbe successo se fosse rimasto al posto della parentesi Mondonico non ci è dato saperlo. Con questa intensità e cattiveria però la salvezza torna a essere possibile. Ancora difficile, ma possibile.