Serie A: Sassuolo-Milan 2-0, le pagelle

2016-03-07 08:00:01
Pubblicato il 7 marzo 2016 alle 08:00:01
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Le pagelle di Sassuolo-Milan, terminata 2-0.

SASSUOLO
Consigli 6.5 E' chiamato in causa principalmente nei primi 20 minuti di gara dove, con grandi respinte, riesce a mantenere il risultato sullo 0-0.
Peluso 6 Dalla sua parte il Milan ha più spazio e Honda riesce a superarlo in diverse occasioni.
Acerbi 6.5 Il centrale difensivo gioca una partita attenta; chiude sempre bene su Bacca e Balotelli. Prestazione impeccabile.
Antei 6 Gioca quasi tutto il secondo tempo per l'infortunio di Cannavaro ma è autore di una prestazione attenta, che non concede spazi alle punte rossonere.
Cannavaro 6 Un problema muscolare lo richiama in panchina dopo nemmeno un'ora di gioco. Togliendo i primi 20 minuti, la difesa risponde bene alle punte rossonere.
Vrsaljko 6.5 Le sue continue discese in fascia sono sempre un pericolo per Antonelli, che non riesce mai a fermarlo. La sua spinta è essenziale in fase offensiva.
Duncan 6.5 L'ex Inter segna un super gol e mette in campo tanta grinta e tanti muscoli. Nella prima frazione di gioco però commette qualche errore che concede spazio al Milan.
Biondini 6 Prende il posto di un Missiroli infortunato ma, giocando bene in mezzo al campo, non fa rimpiangere l'esterno.
Magnanelli 6.5 Il capitano è essenziale per il gioco della formazione emiliana. In mezzo al campo la sua esperienza e la sua grinta sono un valore aggiunto.
Missiroli 6 L'esterno non riesce a portare la classica spinta in fase offensiva ma è attento in fase di copertura.
Falcinelli s.v. Di Francesco lo inserisce per non far abbassare il baricentro della formazione nei minuti finali.
Berardi 7 E' uno dei migliori in campo nella prima frazione di gioco e serve a Duncan l'assist per il gol che cambia il risultato. Gioca una partita da protagonista; gli manca solo il gol, che sfiora in diverse occasioni.
Defrel 5.5 Il centroavanti, con i compagni di reparto, si trova benissimo. Gioca bene, peccato per gli inutili falli che commette e che gli costano il doppio giallo.
Sansone 7 La sua velocità è una spina nel fianco per la difesa rossonera. I centrali non riescono mai a stargli dietro e nella ripresa gonfia pure la rete. Grande partita per lui.

All.: Di Francesco 7 La sua formazione gioca in maniera perfetta; solida in fase difensiva, nonostante qualche sbavatura di troppo nei primi venti minuti, e veloce e puntuale in attacco. Le punte si trovano a occhi chiusi con delle belle giocate in velocità.

MILAN
Donnarumma 6 Non può fare niente su entrambe le reti che subisce; nelle altre occasioni si fa trovare pronto.
Romagnoli 6 Gioca 20 minuti e cerca di diminuire al minimo gli errori in fase di copertura della formazione rossonera.
Zapata 5 Il colombiano non riesce mai a bloccare gli attacchi del Sassuolo. Mihajlovic lo richiama in panchina al 68' a causa dei troppi errori in fase di impostazione.
De Sciglio 5 Scende in campo con la fascia da capitano per la sua centesima presenza con la maglia rossonera ma gioca una partita al di sotto della sufficienza. Troppi spazi in fase difensiva e poca spinta.
Alex 5.5 Il centrale cerca di fare quello che può contro la velocità dell'attacco neroverde ma oggi il suo compito è piuttosto difficile.
Bertolacci 5.5 Il centrocampista non gioca una partita memorabile; la superiorità della linea mediana avversaria lo costringe nella sua metà di campo.
Bonaventura 6.5 Uno dei migliori del Milan; ci mette la grinta giusta e sfiora la rete ad inizio partita. Da solo però non riesce a combinare molto.
Kucka 6 Insieme a Bonaventura è uno dei migliori per i rossoneri; lascia sul campo tutto quello che ha, compresa grinta e sudore.
Honda 5 Il numero 10 oggi non riesce a brillare; arriva in diverse occasioni sul fondo ma non costruisce mai nulla di pericoloso.
Boateng s.v. Entra all'82', quando ormai la formazione ha già la testa negli spogliatoi. Non festeggia alla grande i suoi 29 anni.
Antonelli 6 In qualche occasione prova a spingere ma deve fare attenzione alle incursioni di Vrsaljko. Scheggia anche la traversa nel primo tempo.
Bacca 4.5 Ci ha abituato a questo tipo di prestazioni; combina poco ma oggi non trova nemmeno la porta. Partita da dimenticare.
Menez 4 Prende il posto di Balotelli ma non fa meglio di lui; passeggia per il campo e non si rende mai pericoloso.
Balotelli 4 Nel primo tempo è un’ombra. Non arriva mai al tiro e non si rende mai utile per la squadra.

All.: Mihajlovic 4.5 La sua squadra gioca benissimo i primi 20 minuti, chiudendo il Sassuolo nella propria metà campo ma dopo, appena subisce la rete, sparisce dal campo. Le punte sono troppo poco incisive e la difesa concede grandi praterie per le scorribande avversarie. Partita da dimenticare.