Serie A, Sassuolo-Chievo 0-0: pagelle e highlights

2017-10-15 17:50:44
Serie A, Sassuolo-Chievo 0-0: pagelle e highlights
Pubblicato il 15 ottobre 2017 alle 17:50:44
Categoria: Serie A
Autore: Matteo Sfolcini

Sassuolo-Chievo. Match valido per la 8a giornata di Serie A. Leggi le pagelle, il tabellino e la cronaca della partita, guarda i video dei gol. Tutto sulla sfida del Mapei Stadium.

Il Sassuolo torna dopo due ko a muovere la classifica ma non riesce ad andare oltre il pari interno contro il Chievo che allunga a cinque la striscia di risultati utili consecutivi. Il risultato di parità consente ai neroverdi di salire in graduatoria a 5 punti ed ai gialloblu di raggiungere quota 12. La gara vede i padroni di casa più intraprendenti ma scarsamente efficaci sotto porta (opportunità fallite da Berardi, Politano e Falcinelli). Per gli ospiti solo una fiammata nel finale (occasioni per Stepinski e Garritano). Nel Sassuolo brilla Duncan: molto mobile e combattivo, si fa apprezzare non soltanto in fase di copertura ma anche in quella di rifinitura. Tra i padroni di casa merita un applauso particolare anche Acerbi pressoché impeccabile al centro della difesa. Deludono tutte gli avanti neroverdi: su tutti Politano e Matri. Sul versante clivense spicca Castro accesosi nel finale con alcune grandi giocate. Positivo anche l’ingresso a gara in corso di Garritano. Prove negative per Rigoni ed Inglese. La squadra di Bucchi approccia al meglio la sfida creando un paio d’interessanti opportunità da rete ma con il passare dei minuti la manovra offensiva fatica a trovare a sbocchi complice la giornata di scarsa vena di tutti gli avanti e la buona tenuta difensiva degli ospiti decisamente poco propositivi per quasi tutti i novanta minuti. Manganiello non sembra commettere errori di rilievo. Nel prossimo turno il Sassuolo farà visita alla Spal mentre il Chievo sarà atteso dal derby contro il Verona.

A cura di

Alberto Rossi

 

SASSUOLO-CHIEVO 0-0 Finale


SASSUOLO (4-3-3): Consigli 6; Gazzola 6 (72' Lirola 6) , Cannavaro 6, Acerbi 6,5, Peluso 6; Missiroli 5,5, Magnanelli 6 (54' Sensi 6) , Duncan 7; Berardi 5,5, Matri 5 (55' Falcinelli 5,5) , Politano 5.

A disposizione: Marson, Pegolo, Mazzitelli, Biondini, Rogerio, Cassata, Scamacca, Ragusa.

Allenatore: Cristian Bucchi 6.

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino 6; Cacciatore 6, Dainelli 5,5, Gamberini 6, Tomovic 6; Castro 6,5, Radovanovic 6, Rigoni 5,5 (53' Garritano 6) ; Birsa 5,5 (76' Pellissier 6) ; Pucciarelli 5,5, Inglese 5 (69' Stepinski 6) .

A disposizione: Seculin, Confente, Jaroszynski, Cesar, Bani, Gobbi, Depaoli, Bastien, Leris.

Allenatore: Rolando Maran 6.

ARBITRO: Gianluca Manganiello 6

NOTE: nessuna

AMMONITI: 62' Duncan (S); 65' Gazzola (S).

ESPULSI: nessuno.

ANGOLI: 6-8.

RECUPERO: pt 0, st 3

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it