Serie A: Sassuolo-Atalanta 0-3, le pagelle

2016-11-06 18:24:02
Serie A: Sassuolo-Atalanta 0-3, le pagelle
Pubblicato il 6 novembre 2016 alle 18:24:02
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Le pagelle di Sassuolo-Atalanta, terminata 0-3.

SASSUOLO
Consigli 5.5 Senza colpe sui primi due gol, forse poteva fare qualcosa di più sul tris di Conti.
Terranova 6 Torna titolare dopo tante partite e gioca una partita di grande attenzione. Prova sufficiente.
Peluso 6 Prova a scendere sulla corsia di sinistra, ma dinnanzi ha un cliente difficile come Conti. In difesa cerca di contenere il giovane esterno come può.
Acerbi 5.5 Costretto a tirare la carretta in questo momento difficile per i neroverdi, commette qualche errore non da lui ed appare in difficoltà dal punto di vista atletico.
Gazzola 6 Si disimpegna bene in questo nuovo ruolo, ma si fa ammonire ingenuamente per un fallo di frustrazione su Spinazzola. Errore non da lui.
Lirola 5 Fa infuriare Di Francesco, che lo toglie a metà del primo tempo. Non una giornata da ricordare per il giovane esterno.
Biondini 5.5 Era diffidato, si fa ammonire ad inizio primo tempo. Per il resto, gioca una gara di grande disciplina tattica, adattandosi a tutti i ruoli che Di Francesco gli fa ricoprire.
Pellegrini 5.5 Sbaglia troppi palloni e non sembra in gran forma. Avrebbe biosogno di rifiatare, ma al momento non è possibile.
Mazzitelli 5.5 Gettato nella mischia nel finale, quando la partita era ormai persa.
Politano 6 Anche lui cambia tre ruoli nell'arco di una sola partita, senza mai mancare d'impegno. E' il più pericoloso dei suoi con la traversa colpita nel secondo tempo.
Matri 5 Appare sempre poco deciso, i suoi movimenti lenti ed impacciati. Rimane negli spogliatoi a fine primo tempo, sostituito da Iemmello. Per questo Sassuolo sarà fondamentale ritrovare il vero Matri quanto prima.
Ricci 5.5 Entra per dare la scossa, ma non sortisce l'effetto sperato.
Defrel 5.5 Fumoso ed inconsistente. Spreca anche una buona occasione sparando sulla traversa un buon cross dalla sinistra.
Iemmello 5.5 Gioca il secondo tempo al posto di Matri, ma non si vede quasi mai.

All.: Di Francesco 5 Costretto a cambiare modulo più volte nell'arco della gara, prova a riaddrizzare una gara che era ormai compromessa. Insolitamente nervoso: viene allontanato dal campo per le troppe proteste in occasione del contatto Defrel-Berisha.

ATALANTA
Berisha 6 Mai impegnato in tutta la partita. Stava per combinarla grossa con un intervento dubbio su Defrel, dopo un pasticcio con i piedi.
Conti 6.5 Gioca la solita gara di corsa e di qualità, alla quale aggiunge la ciliegina della rete del 3-0.
Masiello 6 Roccioso ed attento. Dalle sue parti non si passa anche quest'oggi.
Raimondi s.v. Aiuta i suoi nel finale con la sua esperienza.
Zukanovic 6 Unico errore della gara la mancata marcatura su Defrel in occasione della traversa colpita nel primo tempo. Per il resto, gara ampiamente sufficiente.
Kessie 6 Non ruba gli occhi con giocate stratosferiche, ma domina il centrocampo con la sua fisicità. Fondamentale per Gasperini.
Caldara 7 Gioca una gara perfetta, impreziosita dal secondo gol stagionale, siglato con una girata da bomber vero. L'Atalanta si coccola il suo gioiello.
Gomez 6.5 Segna anche oggi, anche se in posizione irregolare. Trascina la sua squadra nelle zone alte della classifica con un'altra prestazione di livello.
Migliaccio s.v. Sostituisce l'ammonito Gagliardini nel finale.
Kurtic 6 Scatta spesso in profondità ed allunga le maglie della difesa neroverde, favorendo gli inserimenti dei centrocampisti. Gioca una gara intelligente.
Spinazzola 6.5 Le sue sgroppate sulla sinistra mettono in difficoltà il Sassuolo. Fa impazzire Gazzola e si mette in luce con tanti dribbling riusciti.
D'Alessandro s.v. Pochi scampoli di gara per lui.
Gagliardini 6.5 Assist, qualità e tanta corsa. In coppia con Kessie si esalta, formando un pachetto di mediani completo e di qualità.
Petagna 6 Il suo è un lavoro sporco, ma utile al collettivo. Non ha mai occasioni giuste per segnare.

All.: Gasperini 7 Questa Atalanta continua a stupire e non ha intenzione di fermarsi ora. Porta la sua striscia positiva a sei vittorie e un pareggio nelle ultime sette gare.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it