*/
 

Serie A: Sansone stende una piccola Inter

Pubblicato il 27 novembre 2012 alle 08:15:35
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Parma-Inter: cronaca, pagelle e tabellino

Seconda sconfitta consecutiva per l'Inter che dopo lo scivolone di Kazan col Rubin in Europa League, cade 1-0 al Tardini di Parma nella seconda gara del monday night della 14a giornata di serie A. Decisivo il gran gol di Nicola Sansone alla mezzora della ripresa. I nerazzurri non approfittano così del ko della Juventus e restano terzi a quota 28 punti, scavalcati dal Napoli. La squadra di Donadoni sale al settimo posto a quota 20 punti.

Nel primo tempo, il Parma sfiora il gol al 4' quando Handanovic salva due volte su Samuel, che devia il traversone di Marchionni, e poi su Amauri. Al 32' ancora i ducali si rendono pericolosi con Amauri che incorna di testa un traversone di Biabiany: Handanovic sempre attento e respinge. Poco dopo arriva la prima grande occasione dei nerazzurri con Cambiasso, che stacca di testa su azione d'angolo, ma Valdes spazza sulla linea. Prima dell'intervallo Amauri si fa vedere di nuovo ma sempre Handanovic blocca.

Nella ripresa l'Inter parte meglio e sfiora il pari con Guarin, la cui conclusione potente da fuori termina però di poco a lato. I nerazzurri soffrono sulle corsie, soprattutto nel duello tra Biabiany e Juan Jesus, col nerazzurro spesso in tilt. Al 75' il Parma trova il meritato vantaggio con un'azione personale del giovane Nicola Sansone: l'ex Crotone recupera palla a centrocampo e poi punta la porta, arrivato al limite scarica un destro precisissimo che batte Handanovic a fil di palo. La reazione nerazzurra è tutta in un diagonale di Coutinho che Mirante, sempre attento, respinge a lato.

Nel prossimo turno l'Inter riceve il Palermo dell'ex Gasperini mentre il Parma fa visita alla Lazio.