Serie A, Sanabria risponde a Djuricic. A Marassi finisce 1-1 tra Genoa e Sassuolo

Pubblicato il 3 febbraio 2019 alle 16:50:13
Categoria: Serie A
Autore: Michael Procopio

Termina in pareggio la partita Genoa-Sassuolo di Serie A. A Marassi, gli uomini di De Zerbi vanno avanti con Djuricic ma i liguri rispondono nel finale di primo tempo con il secondo gol consecutivo di Sanabria. In classifica, i neroverdi vanno a quota 30, sempre in lotta per un posto in Europa mentre i rossoblu a 24.

Nei primi minuti le due squadre si studiano, senza mai realmente affondare il colpo. Al 28' però arriva il vantaggio per la squadra di De Zerbi che, con un'azione corale iniziata da Duncan, realizza il gol grazie al destro in area di Djuricic, che sfrutta l'assist ravvicinato di Locatelli. Al 33' Sanabria va vicino al gol del pareggio ma il suo colpo di testa finisce di poco a lato di Consigli, rimasto immobile nell'occasione. Minuto 41: cross in area di Lazovic, Kouame si scontra con alcuni difensori del Sassuolo, la palla arriva a Sanabria che non ci pensa due volte a trafiggere Consigli per la rete del pareggio. Per l'attaccante spagnolo si tratta della seconda marcatura consecutiva, dopo quella all'Empoli. Il primo tempo finisce sul risultato di 1-1 ma c'è da segnalare, in casa Sassuolo, l'ammonizione di Duncan che, diffidato, salterà la prossima partita di campionato con la Juventus. 

SECONDO TEMPO - Nel secondo tempo il Sassuolo inizia subito forte, con gli emiliani che schiacciano i genoani nella loro area di rigore. Bourabia, entrato al posto di Sensi, si rende molto pericoloso al 55' ma Radu è attento e para il tiro. All' 83' grande occasione per il genoa con Kouamè che di destro da buona posizione trova le mani di Consigli che devia in angolo. Per il resto nessuna occasione degna di nota con tanto possesso palla e pochi affondi.