Serie A: Sampdoria-Pescara, le pagelle

2013-01-27 18:00:42
Pubblicato il 27 gennaio 2013 alle 18:00:42
Categoria: Pagelle Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Sampdoria-Pescara: cronaca, pagelle e tabellino

Le pagelle di Sampdoria-Pescara, terminata 6-0

SAMPDORIA


Romero 6 Oggi non merita lo stipendio, dal momento che è il solo spettatore non pagante con vista campo. Isolato e dimenticato. Riposo per oggi.
Costa 6.5 Dalle sue parti non si passa. Si rende più volte pericolo sui calci d'angolo, staccando in modo fantastico. E' una certezza.
Gastaldello 6.5 Conquista il rigore che apre le marcature. Per tutto il primo tempo viene martellato duro da Celik, che continua a fargli fallo. Nei minuti finali del primo tempo rischia però di rovinare tutto facendo un fallo in area di rigore. Utile.
De Silvestri 7.5 Percorre la fascia destra in modo instancabile. Per 90 minuti corre a perdifiato, sembra che abbia dei polmoni d'accaio. Nei minuti finali prova pure il tiro. Pazzesco.
Poli 6.5 E' la solita sicurezza dei blucerchiati. Non perde mai un pallone e corre tanto, mettendoci sempre il cuore. E' essenziale nell'economia del gioco di Rossi.
Palombo 6.5 E' la vera anima della squadra. Tutte le azioni partono dai suoi piedi. Rispolverato da Delio Rossi sembra aver ritrovato la forma a cui ci ha abituato. Essenziale.
Munari 6 Prende il posto di Poli ed è il suo perfetto sostituto. Gioca poco ma bene. Sempre pronto.
Estigarribia 6.5 Assieme a de Silvestri macina chilometri su chilometri, percorrendo la fascia sinistra senza sosta. Un'ala giusta per il gioco dei liguri.
Krsticic 6 Si vede poco, anche perchè oggi la scena è solo della punta Icardi. Gioca bene a centrocampo, giostrando bene i palloni che gli arrivano. Affidabile.
Obiang 6.5 Segna un gran gol e da l'avvio alla seconda rete di Icardi. Oggi è l'uomo in più dei blucerchiati. Diga difensiva e perno importante offensivo.
Soriano 6.5 Regala l'assist dell'ultimo gol a Icardi. Per il resto, ha a disposizione troppo poco tempo per farsi vedere.
Eder 7 Apre le marcature e fa pure l'assist per la tripletta di Icardi. Nel primo tempo si fa sempre trovare pronto sui palloni che arrivano dal centrocampo, sbagliando però un po' troppo. E' comunque l'ottima spalla da affiancare a Icardi.
Maxi Lopez 6 Rientra dopo un lungo stop. Gioca appena quindici minuti ma cerca subito la porta. Con lui e Icardi, Delio Rossi ha a disposizione una coppia d'attacco fenomenale.
Icardi 8 Oggi la scena è solo sua. Un terminale d'attacco esagerato. Nel primo tempo sbaglia il suo possibile quinto gol. Sfrutta a pieno la sua velocità, che più volte lo porta a tu per tu con il portiere. Sarà l'incubo di stanotte di Perin. Pokerissimo.
All. Delio Rossi 7 Mette in campo una formazione perfetta, motivata così tanto da non far toccare nemmeno un pallone ai giocatori del Pescara. Fa bene a regalare la standing ovation a Icardi e a rimettere sul campo Maxi Lopez.

PESCARA

Perin 5 Può fare poco se la sua difesa è un colabrodo. E' l'unico che si merita lo stipendio oggi, tra gli abbruzzesi, perchè senza di lui il risultato sarebbe stato ancora peggio. Si immola quando può, ma da solo non può fare nulla. Isolato.
Balzano 4.5 Difesa da rimandare al completo. Non copre come dovrebbe e questo permette la goleada. Poco attento.
Bocchetti 4.5 Preferito a Zanon all'inizio, non compie nulla di notevole. Sbaglia come tutta la difesa.
Terlizzi 4.5 Non riescono mai a fermare gli attacchi abbruzzesi. Troppo male così.
Capuano 4.5 Non può nulla sullo scatto fulminante di Icardi. La difesa è quello che è. Rimandato.
Bjarnason 5.5 Si avvicina più di tutti alla sufficienza, ma non la raggiunge. Fa quello che può con i pochi palloni che gli arrivano. Nel secondo tempo vaga a caso per la metà campo della Sampdoria. Da solo.
Cascione 5 Non riesce a fare la differenza a centrocampo. Oggi non è la partita giusta per tutti gli abbruzzesi e nemmeno lui riesce a brillare. Opaco.
D'agostino 5 Bergodi punta su di lui, ma si vede che ancora deve ritrovare il tocco che l'ha reso famoso a Udine. Non bene.
Rizzo 5 Il neo-acquisto dalla Reggina non può fare nulla. Prende il posto di Caraglio ma combina poco niente. E' da sfruttare meglio.
Blasi 4.5 Da uno con la sua esperienza, ci si aspetta molto molto di più. Non combina nulla e rischia pure di farsi buttare fuori. Rimandato ingiustificato.
Lund Nielsen s.v. Non ha tempo per giocare ne la situazione. Prende il posto di Blasi, giusto per fargli evitare il doppio giallo.
Vukusic 5 Prende il posto di Celik ma non combina nulla, anche perchè non arrivano nemmeno i palloni nella metà campo della Sampdoria.
Celik 5 Nel primo tempo, più che giocare a calcio, cerca le gambe di Gastaldello per falciarlo. Così il suo apporto diventa nullo. Da rivedere.
Caraglio 4 Non si vede nell'ora che ha a disposizione. Prende il suo posto Rizzo, ma cambia poco. Così non va.
All. Cristiano Bergodi 4 Difesa da rimandare. Centrocampo poco attento e poco disponibile in fase di copertura. L'attacco non si vede. Una squadra in balia della Sampdoria. Da rifare tutto.