Serie A: Sampdoria travolgente, Napoli ko 3-0

2018-09-02 22:37:00
Pubblicato il 2 settembre 2018 alle 22:37:00
Categoria: Serie A
Autore: Piergiuseppe Pinto

Clamoroso a Marassi: la Sampdoria di Marco Giampaolo travolge il Napoli di Carlo Ancelotti con un perentorio 3-0. Azzurri travolti dai gol di Gregoire Defrel (doppietta) e dal gol straordinario di Quagliarella, che chiude la partita con un incredibile rete di tacco che fulmina Ospina. Un ko pesantissimo per gli azzurri, già a -3 dalla Juventus, vittoriosa al Tardini contro il Parma. Prima vittoria in campionato per i blucerchiati, autori di una prestazione sontuosa.

L'avvio è da incubo per i campani: dopo 11 minuti è già 1-0 grazie al gol di Defrel, che conclude un grande contropiede di Saponara con un destro che non lascia scampo ad Ospina. Al 32', però, l'ex attaccante del Sassuolo, chiamato a sostituire Zapata, trova il 2-0: Hysaj cerca l'anticipo su Quagliarella, ma l'ex serve con la punta il francese, che con un destro deviato da Albiol trova la doppietta. Nel secondo tempo, Ancelotti inserisce subito Mertens Ounas per Insigne Verdi, in ombra al debutto da titolare, ma le occasioni per gli azzurri tardano ad arrivare.

A chiudere definitivamente la partita ci pensa proprio Fabio Quagliarella, che con un incredibile tacco al volo spalle alla porta su assist di Bereszynski fa esplodere Marassi. Azzurri al tappeto e nervosi: Mario Rui rischia l'espulsione per proteste nei confonti di Massa. Ma la rete dell'ex spegne le speranze degli azzurri, che alla terza giornata incassano la prima sconfitta in campionato. E la Juventus è già a +3: Ancelotti dovrà lavorare sull'approccio dei suoi, per la terza volta di fila sotto nel punteggio nel corso del primo tempo e per due volte sotto di due gol.