*/
 

Serie A: la Samp non c'è, festa Udinese a Marassi

Pubblicato il 11 dicembre 2012 alle 08:00:30
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Sampdoria-Udinese: cronaca, pagelle e tabellino

L'Udinese vince 2-0 a Marassi contro la Sampdoria nel primo posticipo della 16esima giornata di Serie A. A Genova decidono le reti nel primo tempo di Danilo e Di Natale. La squadra di Guidolin torna a vincere in trasferta dopo un mese e mezzo: l'ultimo successo risaliva allo scorso 28 ottobre, quando i friulani vinsero 3-2 contro la Roma in rimonta all'Olimpico. Si ferma, invece, la striscia di risultati utili consecutivi dei blucerchiati che, nelle ultime tre partite prima di questa, avevano raccolto 7 punti contro Genoa, Bologna e Fiorentina.

Il risultato si sblocca al 17: corner di Di Natale dalla destra e colpo di testa vincente di Danilo, lasciato troppo solo da Gastaldello e compagni. La squadra di Ciro Ferrara accusa il colpo e l'Udinese ne approfitta: al 28' il solito Di Natale prende palla al limite dell'area, mette a sedere Romero e segna comodamente a porta vuota. Per lui è il nono gol stagionale in campionato.

La Samp non riesce mai a impensierire Brkic e allora Ferrara ridisegna la squadra passando al 3-5-2: dentro Estigarribia e Pozzi, fuori Gastaldello e Maresca. L'occasione più ghiotta per riaprire la partita arriva al 64': Allan aggancia Icardi in area e per Gervasoni è rigore. Sul dischetto si presenta Pozzi, ma il suo tiro è centrale e Brkic respinge. Icardi mette ancora i brividi alla difesa dei friulani, poi nel finale è Di Natale a sfiorare la doppietta personale con un bellissimo destro a giro sul quale Romero si supera. E' in pratica l'ultima emozione del match: a Marassi vince 2-0 l'Udinese, che può festeggiare il suo secondo successo di fila.