Serie A: Roma-Inter 2-1, le pagelle

2016-10-03 12:32:22
Serie A: Roma-Inter 2-1, le pagelle
Pubblicato il 3 ottobre 2016 alle 12:32:22
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Le pagelle di Roma-Inter, terminata 2-1

ROMA

Szczesny 7 Attento e sicuro, salva di tutto e di più, e non ha colpe sostanziali in occasione del momentaneo pareggio di Banega.
Bruno Peres 6.5 Inarrestabile lungo la corsia esterna di destra. Serve l'assist a Dzeko che vale l'1-0.
Fazio 6.5 Determinato e diligente, in tandem con Manolas, garantisce giusta sicurezza.
Juan Jesus 6 Propulsivo in fase d'attacco, soffre però nel ripiegare quando avanza deciso Candreva.
Manolas 7 Difesa attenta e concreta, non lascia scampo ad Icardi. Al 77' propizia l'autorete decisiva che regala i tre punti alla Roma.
Florenzi 6.5 Lucido e grintoso, è un perno fondamentale nell'alimentare la manovra offensiva giallorossa. All'89' esce in favore di Nainggolan.
De Rossi 6 Intelligenza e visione di gioco ampia per assicurare sempre una manovra ad ampio respiro. Non impeccabile solo in occasione del gol di Banega.
Strootman 6.5 Solito inersauribile lavoro di quantità e qualità in mezzo al campo.
Paredes s.v. In campo solo dal 79' al posto di Perotti. Non giudicabile.
Nainggolan s.v. In campo solo dall'89' al posto di Florenzi. Non giudicabile.
Perotti 6 A corrente alternata, ma quando inserisce il turbo è sempre arduo fermarlo. Al 79' cede spazio a Paredes.
Dzeko 7 Al 5', su assist di Bruno Peres, si fa trovare prontissimo a portare in vantaggio la Roma. Poi una gara sempre battagliera.
Salah 6.5 Incontenibile sulla destra dove fa letteralmente ammattire Santon. Coglie un palo e con le sue accelerazioni brucianti tiene costantemente in apprensione la retroguardia avversaria. Al 70' cede spazio a El Shaarawy.
El Shaarawy 6 In campo dal 71' al posto di Salah. Reattivo ma meno brillante rispetto al suo predecessore.
All. Spalletti 7 Dopo l’ultimo scivolone col Torino, i suoi ragazzi tornano alla vittoria e salgono ora a quota 13 in classifica in vista della prossima delicatissima trasferta a Napoli. In ripresa.

INTER

Handanovic 6.5 Dzeko lo infila in avvio e Manolas al 77' ma lui per tutto il resto si distingue con interventi davvero eccellenti.
Ansaldi 5 Quando Perotti lo punta non c'è storia per il difensore nerazzurro. Al 62' De Boer lo rileva con Nagatomo.
Santon 5.5 Soffre tantissimo nel cercare (invano) di contenere la marcia frenetica di Salah. Meglio quando si tratta di spingere.
Murillo 5.5 In affanno, fatica non poco contro l'ispiratissimo attacco giallorosso.
Miranda 5.5 Altalenante, ora buone coperture ed ora pericolose sbavature.
Nagatomo 6 In campo dal 62' al posto di Ansaldi. Il suo ingresso dona maggior verve offensiva alla compagine nerazzurra.
Candreva 6 Spinge con forza, impegna Szczesny ma spreca anche un'occasione d'oro nel primo tempo. Al 70' De Boer lo rileva con Jovetic.
Gnoukouri 5 In campo dal 60' al posto di Joao Mario. Una mezz'ora in cui si distingue solo per un tiraccio alle stelle.
Banega 7 Al 9' colpisce un clamoroso palo che grazia l'estremo difensore giallorosso. Ci prova più volte ed al 72' firma il momentaneo pareggio su assist di Icardi. Caparbio.
Medel 6 Combattivo e senza paura, nonostante qualche errore, è un mastino del centrocampo nerazzurro.
Perisic 6 Opera nel complesso onesta sulla fascia sinistra dove ingaggia aspra battaglia contro un Bruno Peres in grande spolvero.
Joao Mario 5 Piuttosto spaesato, fatica ad entrare con efficacia nel vivo delle azioni offensive nerazzurre. Al 60' cede spazio a Gnoukouri.
Icardi 4.5 Letteralmente ingabbiato dalla stretta marcatura del duo Fazio-Manolas, fatica nell'esprimere il suo estro. La serataccia si completa con l'autogol del 2-1.
Jovetic 5 In campo dal 70' al posto di Candreva. Distante parecchio dalla prestazione del suo predecessore. Evanescente.
All. De Boer 6 Passo falso per i suoi ragazzi che, dopo cinque risultati utili, escono sconfitti ma a testa alta dall'Olimpico. 11 punti in attesa di ricevere il Cagliari. Forza!

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it