Serie A, Roma-Empoli: formazioni, diretta, pagelle. Live

2015-10-18 06:43:53
Serie A, Roma-Empoli: formazioni, diretta, pagelle. Live
Pubblicato il 18 ottobre 2015 alle 06:43:53
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Roma-Empoli: cronaca, pagelle e tabellino

La Roma batte 3-1 all’Olimpico nel primo anticipo dell’8a giornata di Serie A. Apre le marcature Pjanic al 56’ su punizione, raddoppia De Rossi al 59’ e Salah chiude i conti al 69’ appoggiando in rete l’assist di Gervinho. Al 75’ Buchel accorcia le distanze con un preciso sinistro da fuori area. È la terza vittoria consecutiva per la formazione di Garcia che si porta momentaneamente a -1 dalla capolista Fiorentina.

Passano appena tre minuti e Gervinho gonfia la rete ma Giacomelli ferma il gioco per offside dell’ivoriano. Al 10’ Paredes cerca la rete dai 35 metri ma il pallone non si abbassa abbastanza. Al quarto d’ora Gervinho ha l’occasione segnare l’1-0: Digne crossa dalla sinistra ma l’ivoriano non riesce a mettere la giusta forza nel colpo di testa e l’occasione sfuma. Al 19’ Iago Falque serve Salah ma l’egiziano, entrato in area, calcia alto. Al 32’ Gervinho, in tandem con Salah, si divora di nuovo il possibile vantaggio calciando malissimo da ottima posizione. Nel ribaltamento di fronte, Krunic va in porta ma Szczesny è attento e blocca il pallone, poi Maccarone scalda le mani al portiere giallorosso con una botta di sinistro.

Nella ripresa l’Empoli riparte con il piglio giusto, scendendo in campo con la giusta cattiveria agonistica. Al 56’ però arriva la magia che spezza gli equilibri in campo: Florenzi conquista una punizione dal limite e sulla mattonella va Pjanic; il bosniaco, con il destro, telecomanda il pallone nell’angolino alto della porta dove Skorupski non può arrivare. Passano appena tre minuti e De Rossi, alla sua 500esima presenza con la maglia giallorossa, trova la rete con una deviazione su corner battuto dallo stesso Pjanic. E al 69’ la Roma cala il tris: Gervinho parte in contropiede, arriva sul fondo e serve al centro Salah che, da due passi, segna la sua quarta rete in campionato. Al 75’ Buchel, servito da Pucciarelli, trova la rete della bandiera con un preciso sinistro in diagonale dal limite. Finisce 3-1 per la Roma che nel prossimo turno saranno di scena sul campo della capolista Fiorentina mentre l’Empoli ospiterà il Genoa.
Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it