Serie A, il programma della 17° giornata

2021-01-08 19:15:05
Serie A, il programma della 17° giornata
Pubblicato il 8 gennaio 2021 alle 19:15:05
Categoria: Serie A
Autore:

Dopo il turno infrasettimanale giocato l'Epifania, la Serie A torna subito in campo tra sabato e lunedì per la 17° giornata

Roma-Inter ma non solo: la 17° giornata di Serie A regala grandi partite e in ogni caso delle occasioni per tante di reagire dopo passi falsi imprevisti o quasi. È questo il caso dell'Inter che sarà di scena all'Olimpico di Roma contro i giallorossi nel lunch match domenicale: i nerazzurri sono secondi a -1 dal Milan, la Roma terza a -3 dalla squadra di Conte e, in caso di vittoria, aggancerebbe proprio i nerazzurri al secondo posto, ribadendo la propria candidatura per una posizione in zona Champions e, perché no, in ottica scudetto. Il programma si apre però sabato alle 15.00 perché il Benevento ospita l'Atalanta, con gli orobici in grande slancio e in rimonta dopo un inizio di campionato non del tutto positivo.

Alle 18 di sabato, invece, il Genoa ospita il Bologna per una partita che mette in palio punti importanti in zona salvezza mentre l'anticipo serale è di scena a San Siro con il Milan che, dopo il KO contro la Juventus, cerca subito il riscatto ricevendo il Torino dell'ex Giampaolo: i rossoneri sono primi, il Torino è invece in striscia positiva da 4 partite e sta per uscire dalla zona retrocessione. Tre partite, invece, sono in programma domenica alle 15. La Lazio sarà in campo al Tardini contro il Parma che in settimana ha esonerato Liverani e richiamato D'Aversa mentre Gattuso cerca il riscatto dopo il tonfo con lo Spezia andando a Udine. Il Verona, invece, è nono in classifica e, vincendo contro il Crotone (ultimo), resterebbe clamorosamente a contatto con la zona Europa. Alle 18.00 tocca poi a Fiorentina e Cagliari, mentre il posticipo serale vede in campo Juventus e Sassuolo. Chiude il programma il derby ligure tra Spezia e Samp.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it