Serie A, le probabili formazioni di Inter-Fiorentina

2018-09-25 08:35:31
Serie A, le probabili formazioni di Inter-Fiorentina
Pubblicato il 25 settembre 2018 alle 08:35:31
Categoria: Serie A
Autore: Luca Pifferi

Dopo la vittoria in extremis al Marassi contro la Sampdoria, nel match di anticipo della sesta giornata, a San Siro l'Inter dovrà vedersela con la Fiorentina dell'ex allenatore nerazzurro Stefano Pioli. L'ultimo precedente in favore dei viola a San Siro contro i nerazzurri è datato 27 settembre 2015, quando uno scatenato Nikola Kalinic (autore di una tripletta) mandò al tappeto l'Inter di Mancini.

Per quanto riguarda le scelte di Luciano Spalletti (che non sarà in panchina per via della squalifica rimediata contro la Samp), potrebbero esserci dei cambi rispetto alla partita di Genova, tenendo conto dei tanti impegni ravvicinati: in porta confermato Handanovic, in difesa avanza la candidatura di De Vrij che dovrebbe prendere il posto del brasiliano Miranda. A centrocampo, altra chance per Roberto Gagliardini che sembra in vantaggio nel ballottaggio con Matias Vecino mentre in attacco, con il ritorno da titolare sulla sinistra di Ivan Perisic, la novità potrebbe essere la partenza dal 1' dell'esterno ex Lazio Keita Baldè.

La Fiorentina, invece, si presenta al Meazza con la formazione tipo anche se, al fianco di Chiesa e Simeone, Pioli potrebbe preferire Eysseric al croato ex Juventus Pjaca (tornato al gol in Serie A nel match contro la SPAL) mentre, a centrocampo, potrebbe lanciare dal 1' Edimilson Fernandes al posto dell'ex Roma Gerson

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it